Apple presenta iPad mini con Retina Display

 

Apple ha presentato ufficialmente iPad mini con Retina Display, da novembre in vendita da 399 dollari

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple presenta iPad mini con Retina Display

Apple ha presentato ufficialmente iPad mini con Retina Display, da novembre in vendita da 399 dollari.

Apple ha annunciato oggi iPad Air, la quinta generazione di tablet by Apple, ma anche il nuovo iPad mini con display Retina: si tratta, sostanzialmente, dell'iPad mini di prima generazione aggiornato con un display con più alta risoluzione, Retina display, appunto. Il nuovo iPad mini con Retina Display mantiene infatti lo stesso display con diagonale da 7,9 pollici, ma in grado di visualizzare testi e dettagli estremamente nitidi grazie al display Retina, pur mantenendo lo stesso design incredibilmente sottile e leggero del precedente modello. Anche il nuovo iPad mini Retina monta il nuovo chip A7 con architettura a 64 bit, oltre al supporto per la connettività LTE e l'integrazione del sistema operativo iOS 7 con tutte le novità che abbiamo già approfondito.

Il nuovo iPad mini con il suo display Retina racchiude tutti i 3,1 milioni di pixel (risoluzione 2048x1536) di iPad Air nel suo display da 7.9 pollici Multi-Touch, per una densità di pixel di 326 pixel per pollice. Il display Retina da 7,9 pollici di iPad mini è il 35 per cento più grande degli schermi da 7 pollici presenti nei tablet di questa fascia di mercato. "Le immagini sono nitide, il testo è cristallino, la qualità dei film riprodotti a 1080p HD è altissima" fa sapere Apple in una nota ufficiale.

Il chip A7 presente in iPad mini con display Retina offre un'architettura di classe desktop a 64 bit, grafica avanzata e una migliore elaborazione delle immagini rispetto al modello di precedente generazione. 

Il nuovo iPad mini con display Retina supporta la tecnologia Multiple-In-Multiple-Out (MIMO), garantendo il doppio delle prestazioni del modulo Wi-Fi per una velocità di connessione dati fino a 300 Mbps. I modelli Wi-Fi + Cellular, inoltre, supportano la rete veloce LTE.

iPad mini con display Retina ha ora una generazione nuova della videocamera HD FaceTime, con migliori sensori di illuminazione posteriore dotati di pixel più grandi per migliorare le prestazioni in caso di scarsa illuminazione. La fotocamera iSight con sensore da 5 megapixel e ottiche avanzate, combinate con iOS 7, poi, migliora ulteriormente il fermo immagine e la qualità dei video registrati con l'iPad, con una veloce messa a fuoco automatica, una migliore gamma dinamica nelle immagini e migliore stabilizzazione dei video.

Sul fronte software, in iPad mini con Retina display ha le ultime versioni delle applicazioni Apple, come iPhoto, iMovie, Keynote e Garage Band, tutte contenute nel nuovo iOS7, che ha debuttato ufficialmente nel mese di settembre nei nuovi melafonini Apple iPhone 5c e Apple iPhone 5s. Non mancano il Control Center, il Centro di notifica, il migliorato Multitasking, AirDrop, il nuovo browser web Safari, Siri e introduce iTunes Radio, il servizio di radio via streaming che Apple ha lanciato proprio con iOS7 il mese scorso.

Prezzo e disponibilità di Apple iPad mini con display Retina
iPad mini con display Retina sarà disponibile più avanti nel mese di novembre nelle colorazioni di Argento o Grigio. Il modello solo Wi-Fi sarà disponibile al prezzo di 399 dollari per la versione con 16GB di memoria integrata, 499 dollari per la versione da 32GB, 599 dollari per la versione da 64GB e 699 dollari per la versione da 128GB. iPad mini con display Retina con Wi-Fi + Cellular sarà disponibile al prezzo di 529 dollari per la versione da 16GB, 629 dollari per la versione da 32GB, 729 dollari per la versione da 64GB e 829 dollari per la versione da 128GB. Inoltre, il mini iPad originale è ora offerto ad un prezzo più abbordabile 299 dollari per il modello Wi-Fi da 16GB e 429 dollari per il modello Wi-Fi + Cellular da 16GB.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?