Apple ha venduto oltre 170 milioni di iPad

 

A settembre 2013 Apple ha venduto 170 milioni di iPad in tutto il mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple ha venduto oltre 170 milioni di iPad

A settembre 2013 Apple ha venduto 170 milioni di iPad in tutto il mondo.

Proprio prima dell'annuncio della nuova generazione di tablet iPad, Apple durante il keynote del 22 ottobre ha annunciato di aver venduto 170 milioni di iPad in tutto il mondo. Il numero è abbastanza impressionante considerando che il mercato dei tablet ha debuttato solo nel 2010, quindi tre anni fa.

L'iPad in tutte le sue incarnazioni è l'81 per cento di tutti i tablet venduti secondo i dati presentati da Apple. Questo, tuttavia, è in contrasto con le recenti analisi di mercato, poichè diversi analisti hanno detto nei loro ultimi rapporti che i tablet Android sono in netta crescita, prossimi a superare la quota di tablet Apple. Probabilmente il dato diffuso da Apple coinvolge gli iPad venduti nel solo mercato statunitense, dove Apple ha il predominio.

Apple iPad

Inoltre, sempre alla conferenza stampa di Martedì, Apple ha annunciato che il suo App Store contiene oltre 475.000 applicazioni ottimizzate per l'uso su iPad. Il numero è certamente maggiore alla quantità di applicazioni ottimizzate per tablet Android, anche se Google non ha mai fornito un numero specifico specifico su questo.

Per i nuovi tablet, Apple ha presentato iPad Air, il suo tablet di quinta generazione, assieme con iPad mini con Retina Display. Sono poche le novità per entrambi i dispositivi, e perlopiù riguardano un design aggiornato e l'integrazione del nuovo chip A7 di Apple. IPad Air sarà in vendita in Italia a partire dal 1 novembre al prezzo di partenza di 479 euro, mentre iPad mini con display Retina sar in vendita da metà novembre al prezzo di 389 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?