Macbook Air 2012: attivo il programma di sostituzione dell'unita' SSD

 

I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download un nuovo aggiornamento del firmware (DOWNLOAD) per il Macbook Air Mid 2012 (modello uscito sul mercato italiano circa un anno fa) che serve a verificare la presenza di possibili problemi dell'unità SSD

Scritto da Gabriele Coronica il 26/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Macbook Air 2012: attivo il programma di sostituzione dell'unita' SSD

I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download un nuovo aggiornamento del firmware (DOWNLOAD) per il Macbook Air Mid 2012 (modello uscito sul mercato italiano circa un anno fa) che serve a verificare la presenza di possibili problemi dell'unità SSD.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto delle note di rilascio ufficiali: "Questo update firmware è raccomandato per i MacBook Air (mid 2012). Apple ha scoperto che una piccola percentuale di drive storage in questi modelli di MacBook Air ha dei problemi che possono portare alla perdita dei dati.

"Questo nuovo aggiornamento effettua un test dell’unità e, di solito, installa il nuovo firmware per risolvere il problema. Se il drive non può essere aggiornato, Apple lo sostituirà gratuitamente."

Per l'occasione, la casa di Cupertino ha attivato il programma di sostituzione gratuita dell'unità SSD nel caso siano riscontrati degli errori di funzionamento. Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili sul sito ufficiale della compagnia.

Vi ricordiamo che l'attuale modello top di gamma del Macbook Air è disponibile per la vendita sul territorio italiano al prezzo suggerito di 1.329 euro IVA compresa nella versione con schermo da 13.3 pollici con risoluzione di 1440 x 900 pixel.

Il processore è l'Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz) con 3MB di cache L3 condivisa, ma durante l'acquisto online è possibile configurare il PC con la CPU Intel Core i7 dual-core a 1,7GHz (Turbo Boost fino a 3,3GHz) con 4MB di cache L3 condivisa.

L'unità di memoria flash ha la capacità di 256 GB (espandibile a 512 GB), la memoria RAM di tipo LPDDR3 a 1600 Mhz ammonta a 4 GB (espandibile fino ad un massimo di 8 GB) e il chip grafico è il nuovo Intel HD Graphics 5000.

Completano la dotazione hardware la videocamera Facetime HD a 720p, l'uscita video Mini DisplayPort nativa, due porte USB 3, la porta Thunderbolt, lo slot SDXC Card e i moduli per la connettività senza fili Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?