Apple, Tim Cook: novita' in arrivo nel 2014

 

Tim Cook, durante la presentazione dei risultati trimestrali di Apple a Cupertino, ha parlato del futuro

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple, Tim Cook: novita' in arrivo nel 2014

Tim Cook, durante la presentazione dei risultati trimestrali di Apple a Cupertino, ha parlato del futuro. Ha ricordato che c'è l'intenzione di entrare in nuove categorie di prodotti, e da questo punto di vista c'è poco di nuovo, ma per la prima volta ha scandito anche una data: nel 2014.

Il capo della società durante la sessione di domande e risposte ha dichiarato che la gamma di prodotti attualmente in commercio, ovvero iPhone e iPad in primis, ha ancora un notevole potenziale. Il potenziale ce l'hanno anche nuove categorie di prodotti, che saranno introdotte ufficialmente durante l'anno prossimo.

iWatch e Apple TV nel 2014?

Non sono stati fatti i nomi dei nuovi prodotti che saranno presentati, ma un serio indiziato è iWatch - soprattutto dopo la presentazione di molti prodotti da parte della concorrenza, a partire da Pebble, passando per Sony SmartWatch 2 (nella foto sotto) e arrivando a Samsung Galaxy Gear. Ci potrebbe essere spazio anche per l'Apple TV, della quale ormai si parla da tempo immemore.

Sony SmartWatch 2

La sessione di domande e risposte è poi proseguita e Cook ha ribadito quanto detto. Di queste nuove cose, in programma "questo Autunno e nel 2014", "ne sono già state viste alcune", con riferimento a iPhone 5S, iPhone 5C, iPad Air e a iPad Mini 2 con Display Retina. La Mela costruirà "grandi nuovi prodotti in settori nei quali oggi non partecipa".

Insomma, per vedere qualche sostanziosa novità hardware che non porti direttamente l'eredità di Steve Jobs, l'anno giusto sarà il prossimo.

Il quarto trimestre fiscale per la società di Cupertino si è concluso con un calo dei profitti (7,5 miliardi di dollari) e con un incremento dei ricavi (37,5 miliardi di dollari contro i 36 miliardi dell'anno scorso). Il prezzo medio di vendita di iPhone ha toccato per la seconda volta consecutiva un minimo storico: 581 dollari lo scorso trimestre, 577 dollari questa volta. Le vendite di iPad sono state stagnanti (i nuovi prodotti sono stati presentati solo una settimana fa), ma hanno soddisfato le aspettative, così come hanno fatto anche i Mac e gli iPod.

Per informazioni più approfondite sull'argomento, consigliamo la lettura di "Apple Q4 2013: 33.8M iPhone venduti, 14.1M iPad".

CEO di Apple, Cook: Stiamo lavorando su Grandi Cose

L'amministratore delegato di Apple ha detto che non può rivelare ciò su cui la società sta lavorando così "sarete molto più felici quando lo vedrete".
Apple Venerdì ha reso disponibile ufficialmente il suo iPhone 5S a 763 milioni di abbonati di China Mobile. Ma, oltre a questa buona notizia, il CEO Tim Cook non ha mancato di condividere ulteriori dettagli sui piani futuri della sua azienda.
 
Durante l'evento realizzato per il lancio dell'iPhone attraverso China Mobile, a Cook è stato chiesto se Apple potrebbe in futuro lanciare un iPhone con uno schermo più grande o offrire display flessibili in modelli futuri. Tutto quello che Cook ha avuto da dire, però, è che i clienti possono aspettarsi "alcune belle novità" in futuro.
 
"Non abbiamo mai parlato di cose future", ha detto Cook a Bloomberg, che era presente alla manifestazione. "Ma abbiamo grandi cose su cui stiamo lavorando ma vogliamo tenerle segrete. In questo modo sarete molto più felici quando le vedrete".

Apple dovrebbe svelare un nuovo iPhone quest'anno, insieme con gli aggiornamenti alla sua linea iPad. C'è speranza anche che Apple entri ufficialmente nel mercato degli smartwatch con la presentazione del suo tanto atteso iWatch ed, probabilmente, c'è da aspettarsi anche la prima televisione di Apple che Steve Jobs aveva accennato prima della sua morte.
 
Questo è tutto quello che sappiamo, ossia che Apple sta lavorando a qualcosa di nuovo, se Cook ha detto la verità. Al momento Apple può solo godersi il momento di aver finalmente stretto una partnership con China Mobile, il più grande carrier del mondo che finalmente propone il melafonino ai propri clienti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?