Apple iPhone 5C: online crolla il prezzo fino a quota 499 euro

 

Com’era quella leggenda? I prezzi dei dispositivi Apple non calano mai? Beh questa volta non è proprio così dato che il nuovo Apple iPhone 5C appena lanciato sul mercato al prezzo ufficiale Italiano di 629 euro è facilmente reperibile online ad un prezzo di 130 euro inferiore rispetto al listino ovvero 499 euro! Lo store online che propone quest’offerta si chiama Gli Stockisti ed offre il nuovo melafonino in tutte le colorazioni disponibili ovvero Blu, Giallo, Verde, Rosa e Bianco a 499 euro spedizione immediata ed inclusa! Dobbiamo precisare che il dispositivo è offerto in versione con garanzia Europa, questo non fa differenza per quanto riguarda l’assistenza dato che Apple è una delle uniche case che tratta i dispositivi Europei nello stesso modo di quelli Italiani ma potreste magari ritrovarvi una dotazione diversa nella confezione di vendita come per esempio il caricabatterie con spina non Italiana

Scritto da Pietro Oliveri il 31/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple iPhone 5C: online crolla il prezzo fino a quota 499 euro

Com’era quella leggenda? I prezzi dei dispositivi Apple non calano mai? Beh questa volta non è proprio così dato che il nuovo Apple iPhone 5C appena lanciato sul mercato al prezzo ufficiale Italiano di 629 euro è facilmente reperibile online ad un prezzo di 130 euro inferiore rispetto al listino ovvero 499 euro!

Lo store online che propone quest’offerta si chiama Gli Stockisti ed offre il nuovo melafonino in tutte le colorazioni disponibili ovvero Blu, Giallo, Verde, Rosa e Bianco a 499 euro spedizione immediata ed inclusa!

Dobbiamo precisare che il dispositivo è offerto in versione con garanzia Europa, questo non fa differenza per quanto riguarda l’assistenza dato che Apple è una delle uniche case che tratta i dispositivi Europei nello stesso modo di quelli Italiani ma potreste magari ritrovarvi una dotazione diversa nella confezione di vendita come per esempio il caricabatterie con spina non Italiana.

Un’altra cosa da precisare è che acquistando il dispositivo da un rivenditore non ufficiale Apple la garanzia è data nel primo anno da Apple stessa quindi valida in tutti gli Store dell’azienda e nel secondo anno dal rivenditore.

Apple iPhone 5C vi ricordo che è la versione in plastica colorata di Apple iPhone 5 caratterizzata da un display con diagonale di 4 pollici con risoluzione 1136x640 pixel e tecnologia LED IPS, fotocamera da 8 megapixel con Flash LED, IOS7 preinstallato, processore Dual Core Apple A5 e memoria non espandibile.

 

Apple iPhone 5C: aumentano le vendite negli USA

 
Una ricerca di mercato condotta dalla società Localytics e relativa al mercato statunitense ha svelato dei dettagli particolarmente interessanti: dopo un primo periodo non molto positivo, l'iPhone 5C inizia ad essere sempre più popolare negli USA.
Il motivo è presto detto: inizialmente i consumatori erano più interessati al top di gamma iPhone 5S, dal momento che viene proposto ad un prezzo molto simile e ha un hardware nettamente superiore.
 
Ma dato che la disponibilità dell'iPhone di nuova generazione è estremamente limitata, la gente non sempre è disposta ad attendere fino a 2-3 settimane per poter avere tra le mani il nuovo modello di melafonino.
 
L'iPhone 5C invece non è affetto da questi problemi di produzione, grazie al fatto che i suoi componenti interni sono ereditati direttamente dall'iPhone 5, come il sensore della fotocamera posteriore e il chipset Apple A6 dual core.
 
Gli analisti però non sono ancora certi su come si evolverà la situazione in futuro, anche perchè il mercato è in continua evoluzione e la concorrenza Android sta diventando sempre più forte. Insomma, nulla è scontato.
 
Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 629 euro nella versione con 16 GB di memoria flash integrata, il telefono ha una scocca colorata in plastica caratterizzata dalle dimensioni di 124.4 x 59.2 x 9 mm per un peso complessivo di 132 grammi.
Lo schermo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel (densità pari a 326 ppi), la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visualizzazione.
La memoria RAM ammonta a 1 GB, il sistema operativo preinstallato è iOS 7 e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat tramite Facetime HD e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.
 

Apple iPhone 5C: calano gli ordini per le basse vendite

 
L'iPhone 5S ha dimostrato di essere un prodotto che, nonostante il prezzo esagerato, continua a riscuotere maggior successo dell'iPhone 5C, almeno secondo un nuovo rapporto.
Apple ha detto che per almeno due dei suoi fornitori di iPhone prevede di tagliare gli ordini per la produzione di iPhone 5c questo trimestre, secondo il Wall Street Journal, che cita informazioni provenienti da "persone che hanno familiarità con i piani dell'azienda".
 
Il Journal ha riportato che al fornitore Pegatron gli ordini di iPhone 5C sarebbero stati tagliati di almeno il 20 per cento. Al fornitore Hon Hai, alias Foxconn, gli ordini sarebbero ridotti di un terzo. Pegatron assembla circa due terzi delle unità di iPhone 5C, secondo gli analisti, mentre la Foxconn si occupa del resto.
 
Secondo gli analisti, iPhone 5C non ha esattamente mantenuto le aspettative del mercato consumer. Apple ha deluso le speranze di un telefono cellulare veramente a basso costo in grado di competere a livello mondiale. iPhone 5C, invece, parte da un prezzo medio di 550 dollari. Anche prendendo l'iPhone 5c ad un costo agevolato di 99 dollari con un contratto di due anni, il terminale risulta troppo costoso. Alla fine, se bisogna sottoscrivere un contratto di due anni per avere il 5c, tanto vale fare un abbonamento per avere il 5s, no?
 
Nel frattempo, l'iPhone 5c ha subito tagli di prezzo presso i principali rivenditori americani, come Walmart Target.
Allo stesso tempo, Apple prevede di aumentare gli ordini ai suoi fornitori per l'iPhone di fascia alta 5S in questo trimestre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?