Apple iPad Air: attese vendite record nel primo weekend, recensioni estremamente positive

 

Atteso nuovo record di vendite per i prodotti Apple: nel primo weekend, l'iPad Air si stima aver venduto più unità di quanto fatto da iPad 4 e iPad Mini lo scorso anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/11/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple iPad Air: attese vendite record nel primo weekend,  recensioni estremamente positive

Atteso nuovo record di vendite per i prodotti Apple: nel primo weekend, l'iPad Air si stima aver venduto più unità di quanto fatto da iPad 4 e iPad Mini lo scorso anno.

Secondo l'analista Gene Munster di Piper Jaffray, il nuovo iPad Air di Apple potrebbe aver registrato un nuovo record di vendite per quanto concerne il debutto di un nuovo iPad nello scorso fine settimana, battendo quanto fatto da iPad 4 e dal primo iPad mini lo scorso anno.

L'anno scorso i due tablet di Apple sono stati lanciati simultaneamente e venduti per un totale di 3 milioni di unità nel primo weekend. Quest'anno, Mr. Munster stima che le sole vendite di iPad Air sono state nel range di 2.5-3.5 milioni di unità. Il numero esatto lo sapremo entro pochi giorni, quando Apple rilascerà il suo comunicato stampa tradizionale che confermerà o meno le previsioni.

Naturalmente, non dobbiamo dimenticare che quest'anno l'Apple iPad Air è stato lanciato in più territori rispetto al debutto dei due iPad lo scorso anno. L'iPad di ultima generazione è arrivato in 52 paesi lo scorso venerdì, tra cui tutti i principali mercati compresa l'Italia, mentre il suo predecessore era disponibile in soli 27 mercati inizialmente.

Non rimane che attendere i dati ufficiali di Apple.

Il nuovo iPad Air è da poco realtà in Italia e nel resto del mondo, ma su Internet sono già state pubblicate le prime recensioni nettamente entusiastiche della tavoletta digitale di nuova generazione prodotta dalla casa di Cupertino.

I colleghi d'oltreoceano hanno infatti elogiato il cambio di design, il peso minore e l'hardware più potente. Cominciamo con Brad Molen di Engadget, il quale ha dichiarato che

"l'iPad Air è una versione più grande del mini da 7.9 pollici".
"La scelta del suffisso Air è incredibilmente calzante, visto che è più piccolo e leggero rispetto al modello precedente. E se non fosse sufficientemente chiaro, tenete un Air in mano per un minuto e poi prendete un iPad vecchio; la differenza è immediatamente percepibile."
 
L'autonomia è davvero molto elevata: a detta del noto giornalista Walt Mossberg di AllThingsD, la batteria ha superato senza problemi le 10 ore garantite da Apple, arrivando fino a 12 ore nel caso venga riprodotto un video in HD con luminosità al 75% e Wifi attivo.
 
Secondo il New York Times, il minor peso è una delle novità più importanti del device: "L’Air non ti farà male come il vecchio iPad. La cinghia del mio zaino non lascia più segni sulla spalla come con l’iPad vecchio, e la mano non mi duole più dopo un’ora che tengo in mano il tablet per giocare o guardare un film."
 
Il blogger David Pogue ha sottolineato come non si senta troppo l'assenza del lettore di impronte digitali Touch ID dell'iPhone 5S, e "la realizzazione di un iPad più leggero, sottile e potente senza sacrificare design e autonomia è un risultato incredibile."
 
Concludiamo la rassegna di reviews con il giudizio pubblicato su The Loop: "E' difficile descrivere quanto sia piacevole l’iPad Air senza prenderne prima uno in mano. È quasi uno shock: è come quando abbiamo visto il display Retina per la prima volta."
 
Vi ricordiamo che l'iPad di nuova generazione è in vendita nel Belpaese ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA compresa nella versione con connettività di rete senza fili Wifi e 16 GB di memoria flash integrata (non espandibile).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?