Apple: la suite iWork 2013 sara' Aggiornata con tante novita'

 

E' proprio vero che a volte "si vuole la botte piena e la moglie ubriaca"

Scritto da Gabriele Coronica il 14/11/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple: la suite iWork 2013 sara' Aggiornata con tante novita'

E' proprio vero che a volte "si vuole la botte piena e la moglie ubriaca". Non appena Apple ha rilasciato gratuitamente la suite di produttività iWork 2013, gli utenti si sono scatenati contro la stessa casa di Cupertino.

Ma come mai ci sono state molte lamentele? Semplicemente non è andata giù l'assenza di alcune funzioni già presenti nelle versioni precedenti, come ad esempio la selezione discontinua del testo e la possibilità di esportare il file in formato RFT.

Inizialmente la Mela aveva fatto finta di nulla, ma dopo che sul forum di supporto ufficiale si sono moltiplicati i messaggi negativi, allora è arrivata la risposta: iWork 2013 migliorerà col tempo, basta avere un po' di pazienza.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del messaggio pubblicato: "Le nuove app iWork sono state riscritte dalle fondamenta per essere completamente a 64 bit e supportare un formato di file unificato tra le versioni per OS X e iOS 7, oltre che per iCloud Beta."

"Le funzioni di queste app godono di un design tutto nuovo con un pannello di formato intelligente e molte nuove feature come quelle di condivisione facile dei documenti, gli stili per gli oggetti disegnati da Apple, i grafici interattivi, i nuovi template e le animazioni inedite in Keynote."

"Nel riscrivere queste app, alcune feature di iWork’09 non sono state rese disponibili per la release iniziale. Abbiamo in programma di reintrodurre alcune di queste feature nei prossimi aggiornamenti e continueremo ad aggiungerne con cadenza ciclica."

Insomma, tanto rumore per nulla. E dato che stiamo parlando di un software completamente gratuito, non possiamo di certo pretendere immediatamente la presenza di feature che solitamente si trovano in programmi per niente economici, come la suite Microsoft Office.

Vi ricordiamo che iWork 2013 è composto dalle seguenti applicazioni: Pages (elaboratore di testi, con supporto a grafici interattivi e stili di pagina), Numbers (creazione di fogli di calcolo), Keynote (realizzazione di presentazioni, complete di animazioni ed effetti di transizione).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?