Apple pronta a spendere 10,5 miliardi in attrezzature di produzione

 

Apple prevede di spendere 10

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/11/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple pronta a spendere 10,5 miliardi in attrezzature di produzione

Apple prevede di spendere 10.5 miliardi di dollari l'anno prossimo per automatizzare alcuni compiti nella sua linea di produzione.

La società ha recentemente rivelato di aver stanziato 11 miliardi di dollari per spese in conto capitale per il 2014. Di tale importo, circa 10,5 miliardi di dollari saranno investiti per nuovi strumenti, sia per la produzione di apparecchiature che per le strutture aziendali e le infrastrutture, compresi i sistemi hardware, software, e altri miglioramenti. In particolare, gran parte della spesa sarà per apparecchiature in grado di affrontare la produzione di massa di iPhone, iPad e MacBook, oltre allo sviluppo di altri dispositivi.

La notizie è stata riportata da Bloomberg lo scorso Mercoledì citando "le persone che sono a conoscenza dei metodi di produzione della società", scrive il giornale, secondo cui il passaggio all'automatizzazione della produzione comprende anche macchine che possono lucidare la finitura in plastica dell'iPhone 5C, scolpire sul corpo in alluminio del MacBook e testare l'obiettivo della fotocamera su iPhone e iPad.

Apple ha sicuramente abbastanza denaro da spendere per questi processi automatizzati, a perderci saranno solo i dipendenti che saranno sostituiti dalle macchine, purtroppo. Parte dell'obiettivo della società di Cupertino è quello superare concorrenti come Samsung e altri rivali: "Apple distribuisce capitale come un vantaggio competitivo", ha detto l'analista Horace Dediu di Asymco a Bloomberg.

Escludendo la spesa per la sua attività di vendita al dettaglio, le spese in conto capitale della società nel 2014 saranno del 61 per cento superiori all'importo registrato nel 2013.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?