Apple rilascia IOS 7.0.4

 

Apple ha silenziosamente rilasciato un nuovo aggiornamento per il proprio sistema operativo IOS7 arrivato alla versione 7

Scritto da Pietro Oliveri il 16/11/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple rilascia IOS 7.0.4

Apple ha silenziosamente rilasciato un nuovo aggiornamento per il proprio sistema operativo IOS7 arrivato alla versione 7.0.4 che, da quanto apprendiamo dal changelog ufficiale, va a risolvere diversi problemi presenti fino ad ora.

Ovviamente l’aggiornamento è disponibile tramite iTunes oppure via OTA per tutti i dispositivi compatibili che vi ricordo sono: Apple iPhone 4Apple iPhone 4SApple iPhone 5Apple iPhone 5SApple iPhone 5CApple iPad 2Apple iPad 3Apple iPad 4Apple iPad AirApple iPad Mini ed Apple iPad Mini 2.

Non ci sono importanti novità ma vengono risolti alcuni bug che affliggevano FaceTime e viene migliorata la stabilità generale del sistema operativo.

L’aggiornamento in questione ha un peso di soli 17 megabyte su Apple iPhone 5 quindi come immaginerete la procedura, che va effettuata sotto rete Wi-Fi, dura praticamente qualche minuto.

Potete collegare il vostro dispositivo al vostro Mac o PC Windows, aprire iTunes ed aggiornare (vi verrà notificato tutto in automatico) oppure potete andare nelle impostazioni del vostro device sotto la dicitura “Aggiornamento software” ed effettuare l’aggiornamento.

Importante precisare che in nessuno dei due casi sopra citati perderete i dati presenti nel dispositivo.

Apple iOS 7.0.4: rilascio a breve del nuovo aggiornamento

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MacRumors, uno dei più informati in materia Apple, il rilascio del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.0.4 potrebbe essere dietro l'angolo, ed è probabile che avvenga entro la fine del mese.
 
Come mai tutta questa sicurezza? Il motivo è presto detto: in queste ultime settimane nei WebLog di molti siti Internet sono state registrate sempre più visite provenienti da dispositivi equipaggiati proprio con l'ultima versione di iOS.
 
Non si tratta affatto di una sorpresa, dato che i tecnici della casa di Cupertino sono soliti testare con largo anticipo le release dei vari sistemi operativi. Un gran numero di dipendenti della Mela ha già installato iOS 7.0.4, e forse manca davvero poco al rilascio pubblico.
 
Ma quali saranno le novità dell'aggiornamento? Non aspettiamoci chissà quali funzioni inedite.. l'update infatti servirà infatti a risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti, oltre a migliorare le prestazioni in generale e ottimizzare il consumo della batteria.
 
Discorso diverso per iOS 7.1: quest'ultimo è già in fase di test e dovrebbe includere nuove applicazioni e funzionalità. Se la storia ci insegna, il rilascio dovrebbe avvenire tra qualche mese, visto che il passato iOS 6.1 venne reso disponibile soltanto lo scorso febbraio.
 
L'interfaccia grafica è stata completamente ridisegnata, e adesso ci sono un sacco di effetti di trasparenze e parallasse. Ma nonostante il cambio di aspetto, la facilità d'uso è rimasta fortunatamente quella di sempre.
Non mancano poi nuove funzioni, come ad esempio il Centro di controllo, perfetto per gestire rapidamente i brani musicali in esecuzione, attivare la modalità aereo, regolare la luminosità, gestire le connessioni wireless e molto altro ancora.
 

Apple rilascia IOS 7.1 agli sviluppatori

 
Apple nelle scorse ore ha silenziosamente rilasciato una prima Beta di IOS7 nella versione 7.1, il firmware verrà ora testato e migliorato fino ad arrivare ad una versione stabile da rilasciare pubblicamente. Vediamo insieme qualche novità di questa nuova release.
 
L’azienda non ha rilasciato alcun changelog per quanto riguarda le novità portate da questo nuovo aggiornamento ma grazie al lavoro costante degli sviluppatori qualcosa è già stato scoperto.
 
Innanzitutto sembra sia stata inserita una nuova funziona nella fotocamera denominata “Auto HDR”, a giudicare dal nome pensiamo che il software riconosca la scena e decida in automatico se scattare la fotografia utilizzando la funzione HDR.
 
Sfogliando le impostazioni sotto la dicitura “accessibilità” è stata scoperta la possibilità di impostare la tastiera nel colore Nero rispetto al bianco standard introdotto con IOS7.
Sono state poi scoperte delle nuove diciture nelle impostazioni, dei cambiamenti per quanto riguarda le frasi pre impostate che troviamo nella schermata delle notifiche ed infine è stato scoperto che scegliendo la modalità “testo in grassetto” non è più necessario il riavvio del terminale.

Ovviamente con il rilascio delle varie Beta il software diventerà più completo e soprattutto più stabile, vi terremo comunque aggiornati in caso di novità.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?