Whatsapp si aggiorna per iOS 7

 

L’aggiornamento della nota applicazione Whatsapp che introduce piena compatibilità ad IOS7 e nuova grafica sta finalmente arrivando nell’App Store di casa Apple

Scritto da Pietro Oliveri il 18/11/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Whatsapp si aggiorna per iOS 7

L’aggiornamento della nota applicazione Whatsapp che introduce piena compatibilità ad IOS7 e nuova grafica sta finalmente arrivando nell’App Store di casa Apple.

Apple ha rilasciato IOS7 durante il mese di Settembre 2013 e sin da subito gli utenti hanno chiamato a gran voce il nuovo Whatsapp Messenger che, come sempre, si è fatto attendere per mesi.

Diciamo “come sempre” semplicemente perchè non è la prima volta che Whatsapp si aggiorna in ritardo rispetto a molte altre applicazioni, per esempio quando fu lanciato sul mercato Apple iPhone 5 ci sono voluti alcuni mesi prima di aggiornare l’applicazione al nuovo Aspect Ratio del display lasciando due bande nere fastidiosissime come vedete appena sotto.

Il nuovo Whatsapp introduce innanzitutto la piena compatibilità ad IOS7 ma soprattutto troviamo tutta una nuova grafica che riprende le linee del sistema operativo della casa di Cupertino (immagini ad inizio articolo).

L’aggiornamento è attualmente in fase di rilascio e nelle prossime ore dovreste ricevere la notifica direttamente dall’App Store.
 

WhatsApp si aggiorna per iOS 7 a tre mesi di distanza dal rilascio del nuovo sistema operativo di Apple.

Nonostante la sua grande popolarità, l'applicazione di instant messaging WhatsApp non gode di molti aggiornamenti, special modo la versione per iOS. Ora, ben tre mesi dopo che Apple ha rilasciato iOS 7, WhatsApp ha finalmente rilasciato una nuova versione della sua app per dispositivi iOS con una revisione di progettazione per supportare meglio il nuovo sistema operativo operativo mobile di Cupertino.
 
Come potete immaginare, la nuova app utilizza il bianco design minimale a cui Apple ci ha ormai abituati con iOS 7. Il nuovo WhatsApp per iOS aggiunge anche un nuovo set di icone, anche queste ora rese con uno stile 'più piatto' e con meno effetto 'lucido'.

Non c'è nulla di rivoluzionario a livello di funzionalità nel nuovo WhatsApp per iOS, poichè stato aggiornato praticamente solo il design dell'interfaccia utente senza l'aggiunta di qualcosa di nuovo.

Insieme con il nuovo design, ci sono pochi altri cambiamenti, come da changelog:

- Liste broadcast: comunica con i tuoi compagni di classe, colleghi o amici inviando messaggi a più persone alla volta.

- Miglioramento della condivisione della posizione: Visualizzazione 3D delle mappe, nascondi luoghi, ricerca luoghi.

- Anteprime più grandi nelle conversazioni: Più informazioni - meno click!

Nuovi avvisi e suoni di notifica: WhatsApp Impostazioni > Notifiche > Nuovo messaggio.

- L'app adesso utilizza le dimensioni del testo iOS configurate in: Impostazioni > Generali > Dimensione testo.

- Nuova e migliorata interfaccia utente per la gestione dei contatti bloccati: WhatsApp Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato.

- Funzione di ritaglio dell'immagine prima di inviarla.

L'ultimo aggiornamento di WhatsApp è disponibile per il download gratuitamente dall'App Store per gli utenti iOS.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?