Apple iPad Mini mostra meno colori di iPad Air

 

Il nuovo iPad Mini Retina non può competere con il'iPad Air in termini di gamma di colori, secondo i test eseguiti dal sito Anandtech

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/11/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple iPad Mini mostra meno colori di iPad Air

Il nuovo iPad Mini Retina non può competere con il'iPad Air in termini di gamma di colori, secondo i test eseguiti dal sito Anandtech.

Anandtech ha scoperto che la gamma di colori non è cambiata da quando il primo modello di iPad è stato introdotto nel 2012. Tuttavia, il display sRGB del Mini Retina è limitato rispetto a quello dell'iPad Air e rispetto agli schermi dei tablet rivali, come il Nexus 7 o il Kindle Fire HDX 8.9.

"La differenza è piccola ma evidente", ha detto Anandtech, soprattutto per chi è abituato alla copertura cromatica sRGB completa che si ha nel caso di iPad Air e nello schermo Retina di MacBook Pro e iMac. Le differenze sono più visibili nei colori rosso / blu e magenta, Anandtech ha osservato.

Perché la differenza di gamma di colori tra i due iPad? Anandtech ipotizza che Apple potrebbe vedere l'Air come una scelta migliore per i fotografi e le altre persone interessate alla migliore riproduzione dei colori, mentre l'iPad Mini Retina è più visto come una 'seconda scelta' e più per l'intrattenimento che per l'uso professionale.

"Il display sembra davvero buono ma non si ottiene lo stesso impatto visivo che si ha con l'iPad Air", ha detto Anandtech parlando dell'iPad Mini Retina. "Rispetto alla prima generazione di iPad Mini stiamo ovviamente parlando di un pannello molto migliore. Ma per quelli di voi che sono incerti tra il Mini e l'Air, l'Air è sicuramente avvantaggiato per la migliore visualizzazione".

Siete ancora indecisi in vista dell'acquisto di un nuovo iPad? Vi lascio alle schede tecniche di iPad Mini 2 e iPad Air.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?