Logitech, ecco PowerShell Game Controller per iPhone 5 e iPhone 5S

 

Logitech gioca le sue carte nel campo del mobile gaming, presentando un supporto che consente di trasformare iPhone in una vera e propria console

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/11/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Logitech, ecco PowerShell Game Controller per iPhone 5 e iPhone 5S

Logitech gioca le sue carte nel campo del mobile gaming, presentando un supporto che consente di trasformare iPhone in una vera e propria console.

Dopo aver parlato del controller per videogiochi iOS Moga Ace Power, introduciamo ora il PowerShell di Logitech. Come tutti i controller, PowerShell ha un vantaggio principale: consente di giocare usando i controlli fisici che sono montati su di esso e inoltre fa si che l'utente non usi più i controlli touchscreen, che per alcuni giochi - gli sparatutto, tanto per fare un esempio - sono veramente noiosi.

In vendita anche in Italia a 99,99 euro, con spedizione gratuita, da la possibilità all'utente di giocare in maniera più diretta e prolungata, grazie ai tasti dedicati e alla batteria integrata da 1500 mAh che consente di estendere l'autonomia del telefono. E' compatibile con iPhone 5, iPhone 5S e iPod Touch di 5.a generazione con iOS 7. Stranamente nell'elenco non compare iPhone 5C.

Pro e contro - A differenza di Ace Power, PowerShell non è richiudibile, anche se consente di collegare gli auricolari. Un problema comune di questi accessori, per quanto interessanti siano, risiede nella compatibilità con i videogiochi. Finchè gli sviluppatori non si metteranno in mente di ottimizzare i loro titoli per dispositivi del genere, anzichè un divertimento il tempo trascorso potrebbe trasformarsi in una seccatura micidiale.

Con la versione 7 di iOS è stato dato per la prima volta il via libera al supporto di accessori sviluppati da terze parti, pertanto è lecito aspettarsi che Logitech PowerShell e Moga Ace Power siano solamente i primi tra i tanti prodotti che andranno a colmare questa categoria.

Probabilmente la scelta della Mela di aprire il mondo ai produttori indipendenti arriva con qualche anno di ritardo; ora infatti iOS potrebbe aver avuto una fetta ancor più grande di mercato. I nuovi game controller ora se la dovranno vedere con la concorrenza agguerrita di PlayStation Vita e Nintendo 3DS, per non parlare di Nvidia Shield su Android.

Segue un video di anteprima; buona visione!

Logitech PowerShell Controller - Anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?