iOS 7.1 migliora Prestazioni e Autonomia di iPhone 4 e iPhone 4S, problemi con Wi-Fi

 

Il 20 Novembre 2013 Apple ha ufficialmente rilasciato agli sviluppatori la prima Beta di IOS 7

Scritto da Pietro Oliveri il 28/11/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 
Il 20 Novembre 2013 Apple ha ufficialmente rilasciato agli sviluppatori la prima Beta di IOS 7.1 che sembra non aver introdotto delle grandi novità, secondo le dichiarazioni di chi sta attualmente provando questo nuovo aggiornamento l’update sarebbe rivolto soprattutto ai dispositivi di precedente generazione appesantiti dal nuovo IOS 7.


Effettivamente anche noi in redazione abbiamo avuto modo di provare un Apple iPhone 4 ed un Apple iPhone 4S con la Beta di IOS 7.1 preinstallata e sin da subito sembra esserci una migliore fluidità nella gestione di tutte le nuove animazioni introdotte con IOS 7 che, a detta di molti utenti, hanno reso lenti i dispositivi di precedente generazione.

Un’altro fattore che sarebbe migliorato riguarderebbe l’autonomia della batteria ora leggermente più performante ed ottimizzata grazie all’alleggerimento dell’OS e del carico di lavoro affidato a CPU e GPU.

Se teniamo conto che si tratta attualmente solo della prima Beta che comunque potrà migliorare con i prossimi rilasci e soprattutto con la versione finale rivolta al rilascio pubblico non possiamo che ritenerci soddisfatti dell’occhio di riguardo che Apple sta avendo anche per i prodotti usciti qualche anno fa.

Non ci resta che attendere nuove release per scoprire se Apple riuscirà a migliorare ulteriormente l’esperienza d’utilizzo di IOS 7.1. 

Apple iPhone 4S: problemi al Wi-Fi con IOS7

 
Moltissimi utenti possessori di Apple iPhone 4S stanno in queste ore prendendo d’assalto il Forum di supporto ufficiale lamentando diversi problemi alla connessione Wi-Fi del dispositivo dopo l’aggiornamento ad IOS7.

In poche parole dopo un uso eccessivo del dispositivo sembra che diventi impossibile attivare la connessione Wireless fino a quando il device si raffredda, molti utenti hanno subito iniziato a cercare qualche rimedio e sembra proprio che, una volta raffreddato, tutto torni nella normalità.

Secondo i ragazzi di iFixt, noto negozio di riparazioni, il problema sarebbe risolvibile semplicemente con un aggiornamento Software in quanto il modulo Wi-Fi e Bluetooth del dispositivo è il Broadcom BCM4329, lo stesso utilizzato anche per esempio da Apple iPhone 4 che non soffre di questo problema.

Ci sono state inoltre molte segnalazioni di utenti che si sono rivolti ad Apple per la riparazione fisica del dispositivo e sotto questo punto di vista i pareri sono molto contrastanti,una parte di utenti ha dichiarato che Apple ha provveduto a sostituire immediatamente il dispositivo senza contare se la garanzia fosse ancora in corso o meno mentreun’altra parte d’utenza dichiara che Apple non ha riconosciuto ufficialmente il problema ed ha quindi rifiutato la sostituzione gratuita. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?