Apple OS X Mavericks: risolto il problema degli hard-disk esterni USB

 

A causa di alcuni problemi di compatibilità, il collegamento di un hard-disk esterno Western Digital alla presa USB di un computer Mac equipaggiato con l'ultimo OS X Mavericks portava alla perdita immediata di tutti i dati

Scritto da Gabriele Coronica il 06/12/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 
A causa di alcuni problemi di compatibilità, il collegamento di un hard-disk esterno Western Digital alla presa USB di un computer Mac equipaggiato con l'ultimo OS X Mavericks portava alla perdita immediata di tutti i dati.

Questo perchè l'utility WD SmartWare in qualche modo aveva dei problemi a riconoscere correttamente l'unità disco, e di conseguenza procedeva alla formattazione. Inutile sottolineare quanto si siano arrabbiati gli utenti Apple.

Per fortuna, l'incubo è finito: consapevoli che era in gioco la reputazione dell'azienda, i tecnici di Western Digital hanno prontamente aggiornato l'utility "incriminata" alla versione 1.3.6 (DOWNLOAD), risolvendo così tutti i problemi riscontrati.

Queste le note di rilascio ufficiali: "E' stato risolto un problema relativo alle segnalazioni di alcuni clienti secondo cui, in alcune condizioni, si poteva sperimentare la perdita dei dati dopo l’aggiornamento ad Apple OS X Mavericks 10.9."

Se siete stati sfortunati e avete perso tutto il contenuto del disco rigido, raccomandiamo di non effettuare alcuna operazione di copia-incolla e procedere subito al ripristino dei dati tramite una delle tante applicazioni di HD Recovery reperibili nel Mac App Store.

Vi ricordiamo che il nuovo sistema operativo desktop della Mela morsicata è disponibile per il download gratuito, a patto di possedere un computer iMac, Mac mini, Macbook Pro o Macbook Air con installato OS X Mountain Lion, OS X Lion oppure OS X Snow Leopard.

Sono tante le novità introdotte dalla compagnia statunitense, e molte di esse sono ereditate direttamente da iOS, come ad esempio l'app iBooks, attraverso la quale possiamo acquistare e leggere e-book, aggiungere segnalibri e sincronizzare i libri digitali via iCloud.

Troviamo poi le Mappe (con tanto di indicazioni stradali e previsioni meteo), il Portachiavi iCloud (salvataggio delle password su server remoto), il Calendario, le Notifiche, i Pannelli del Finder e il supporto completo ai display multipli.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?