Apple rilascia l'aggiornamento OS X 10.9.1 Mavericks

 

I tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download la versione pubblica e definitiva dell'aggiornamento del sistema operativo OS X 10

Scritto da Gabriele Coronica il 19/12/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 
I tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download la versione pubblica e definitiva dell'aggiornamento del sistema operativo OS X 10.9.1 Mavericks, il quale serve essenzialmente a risolvere molti bug.

L'update in queste ultime settimane è stato testato moltissimo dagli sviluppatori di applicazioni grazie al rilascio di numerose Beta, e ora è stato finalmente rilasciato nel Mac App Store, pronto per essere scaricato da tutti i possessori di computer Mac.

Qui di seguito vi riportiamo le novità di OS X 10.9.1: l’aggiornamento per Mavericks migliora la stabilità e la compatibilità del Mac, e la sua installazione è consigliata a tutti gli utenti di OS X. L’aggiornamento include:

"Miglioramento dell’affidabilità delle caselle smart e delle ricerche in Mail; Supporto migliorato per Gmail in OS X Mail e correzione di errori per utenti con impostazioni personalizzate di Gmail.

Risoluzione di un problema che impediva all'applicazione VoiceOver di pronunciare frasi che contenevano Emoji; Aggiornamento periodico dei link condivisi quando sono aperti nella barra laterale del browser preinstallato Safari.
"

Per chi non lo sapesse ancora, il nuovo sistema operativo desktop della Mela morsicata è scaricabile in maniera del tutto gratuita, a patto di avere un computer Mac con installato OS X Mountain Lion, OS X Lion oppure OS X Snow Leopard.

Tra le novità segnaliamo l'applicazione iBooks, attraverso la quale possiamo acquistare e leggere libri e riviste digitali con un paio di clic. Sempre ereditata da iOS c'è l'app Mappe, con tanto di indicazioni stradali e previsioni meteo della destinazione finale.

Troviamo poi il Calendario, perfetto per gestire gli appuntamenti della settimana, il rinnovato browser web Safari, ancora più veloce e ricco di funzionalità, il Portachiavi iCloud, il supporto ai display multipli, le Tag e i Pannelli del Finder.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?