Klatz, lo SmartWatch che diventa un telefono vero

 

Il nuovo SmartWatch

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Klatz, lo SmartWatch che diventa un telefono vero

Il nuovo SmartWatch .klatz dal polso si trasforma in un telefono.

Gli Smartwatch stanno iniziando ad essere una moda, ma molti di questi nuovi dispositivi intelligenti necessitano di collegarsi ad uno smartphone per poter ricevere o effettuare una chiamata - eccezion fatta per Samsung Gear S, il primo orologio con slot SIM. Questo caso eccezionale a parte, è in arrivo il nuovo .klatz, un bracciale rigido in alluminio che può aprirsi e prendere la quasi forma di un telefono per rispondere o fare una chiamata.

La startup ucraina dietro il progetto è alla ricerca di 140 mila dollari di finanziamento sul sito di crowdfunding Indiegogo per produrre le prime unità del dispositivo. Come sempre accade con questo tipo di progetti finanziati in crowdfunding, c'è la possibilità che il prodotto possa non avere un futuro. Tuttavia, in questo caso ci si trova di fronte ad un prodotto interessante, perchè ci sono molte persone là fuori che desiderano uno SmartWatch in grado di effettuare chiamate. Il fatto che si tratta di un bracciale rigido potrebbe scoraggiare, tuttavia. Considerando che i polsi delle persone non sono tutti uguali in grandezza, per fortuna, .klatz nasce per essere reso disponibile in quattro dimensioni, così da potersi meglio adattare ai polsi di tutti. Sono previste anche due colorazioni del cinturino - nero o rosso - con un unico display con 384 LED che formano lo schermo.

Klatz

L'orologio quando attivo mostra il tempo, mentre quando viene accoppiato con un telefono iPhone o Android - e, in futuro, Windows Phone - l'orologio consente anche di controllare la musica, di monitorare l'attività fisica e di ricevere le notifiche di messaggi e mail. Quando arriva una chiamata, poi, può essere aperto così da poter usare come un telefono - un'estremità ha l'auricolare integrato e va posizionata vicino l'orecchio, l'altra estremità ha il microfono e va portata vicino la bocca, come vedete nella foto sopra.

La batteria è più grande di molti altri smartwatches, quindi in grado di durare di più .klatz viene alimentato da una batteria da 600mAh che, secondo il produttore, è in grado di durare fino a 10 giorni in standby - batteria da 320mAh nel Motorola Moto 360, batteria da 300mAh nel Samsung Gear 2 e batteria da 320mAh in LG G Watch. Con il suo display a LED il display consuma veramente poco. 

Purtroppo il dispositivo non è impermeabile, ma è resistente contro la polvere e gli spruzzi d'acqua.

E' possibile finanziare il progetto .klatz tramite il sito di crowdfunding Indiegogo a partire da 99 dollari, I primi smartphone/telefoni .klatz dovrebbero essere consegnati nel marzo del prossimo anno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?