Goophone i5C e ioPhone 5: anche Apple iPhone 5C ha il suo clone

 

Ogni smartphone Top di gamma che si rispetti ha ormai il proprio clone Cinese, oggi è il turno di vedere Goophone i5C che, come potrete capire dal nome, è un clone molto interessante di Apple iPhone 5C

Scritto da Pietro Oliveri il 29/12/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Goophone i5C e ioPhone 5: anche Apple iPhone 5C ha il suo clone

Ogni smartphone Top di gamma che si rispetti ha ormai il proprio clone Cinese, oggi è il turno di vedere Goophone i5C che, come potrete capire dal nome, è un clone molto interessante di Apple iPhone 5C.

Ovviamente non stiamo qui a dirvi che la qualità costruttiva e quella del software non hanno nulla a che vedere con quella offerta dalla casa di Cupertino ma è comunque curioso sapere che con una spesa nettamente minore rispetto a quella richiesta per il modello originale possiamo avere tra le mani un prodotto esteticamente identico.

Goophone i5C è uno Smarthpone basato sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean dotato tra l’altro nativamente di Google Play Store per l’installazione delle varie applicazioni, il produttore ha rivisitato completamente l’estetica del software in tutte le applicazioni in modo da renderlo il più simile possibile ad IOS7 e dobbiamo ammettere che il risultato è davvero interessante.

L’hardware del clone comprende un processore Dual Core da 1,2 Ghz prodotto da Mediatek, 512 megabyte di memoria RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel con LED Flash, batteria da 1500 mAh, display da 4 pollici con risoluzione di 854x480 pixel e dimensioni di 124.4x59.2x8.97 millimetri e 132 grammi di peso.

Il dispositivo è disponibile all’acquisto direttamente nel sito ufficiale del produttore al seguente indirizzo al prezzo di 119,99 dollari (circa 90 euro) più spedizione, vi lasciamo ad un video che mostra il dispositivo in questione nei minimi particolare. 

ioPhone 5: clone giapponese di iPhone 5C, costa 107 euro

 
In Giappone i nuovi modelli di iPhone sono particolarmente popolari, grazie anche al fatto che per la prima volta vengono venduti tramite l'operatore principale NTT DoCoMo, e la notizia di oggi non deve quindi sorprendere.
 
Dal momento che nel mercato del Sol Levante i due nuovi melafonini sono richiesti da moltissime persone, ecco che dal nulla è nato l'ioPhone 5, smartphone basato sul sistema operativo Android di Google e che è un clone diretto dell'iPhone 5C.
 
Come potete notare dall'immagine della news, il design della scocca (ovviamente in plastica) è rimasto lo stesso del telefono firmato Apple, e pure le colorazioni disponibili sono identiche: Verde, Blu, Giallo, Rosso e Bianco.
 

 
Il prezzo però non è stato clonato: invece che avere un costo da terminale di fascia alta, l'ioPhone 5 viene proposto nei negozi nipponici ad appena 15.490 Yen, circa 107 euro al cambio attuale.
 
Ovviamente l'hardware è stato ridimensionato, ma nel complesso di troviamo di fronte ad un terminale che può gestire senza troppi problemi le applicazioni più comuni, grazie anche alle numerose ottimizzazioni software presenti in Android 4.2 Jelly Bean.
 
Lo schermo multi-touch capacitivo è da 4 pollici, ma la risoluzione è scesa a 480 x 854 pixel. La memoria RAM ammonta a 512 MB, il processore è un Mediatek dual core, la fotocamera posteriore è da 2 Megapixel e lo storage interno è di 4 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.
Per un rapido confronto, l'iPhone 5C ha le dimensioni di 124.4 x 59.2 x 9 mm, un peso di 132 grammi ed è in vendita sul territorio nazionale al prezzo di partenza di 629 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria interna.
 
Il suo processore è l'Apple A6 dual core con frequenza operativa di 1.3 Ghz, il Retina Display ha la risoluzione di 1136 x 640 pixel e la tecnologia IPS, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel.

Clone Apple iPhone 5C


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?