App Store, 10 Miliardi di Fatturato nel 2013

 

App Store è un vero punto di forza per Apple e nel 2013 ha generato oltre 10 miliardi di dollari di ricavi

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/04/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

App Store è un vero punto di forza per Apple e nel 2013 ha generato oltre 10 miliardi di dollari di ricavi.

La società di Cupertino ha fatto sapere ufficialmente che i clienti hanno speso oltre 10 miliardi di dollari per l'acquisto di contenuti digitali nell'anno che si è appena concluso. Solo a Dicembre il fatturato è stato di 1 miliardo e i download hanno toccato quota 3 miliardi.

E' stato comunicato anche che gli sviluppatori, che normalmente ricevono il 70% del prezzo delle applicazioni (l'altro 30% è il 'pizzo' da pagare alla Mela) hanno intascato nel corso degli anni un totale di oltre 15 miliardi di dollari. A Ottobre il totale era di 13 miliardi.

Le sorprese dell'anno sono state Heads Up (di Ellen DeGeneres), Moves (di ProtoGeo), Afterlight (di Simon Filip) e Impossible Road (di Kevin Ng). Le applicazioni più popolari sono state invece Candy Crush Saga, Puzzles & Dragons, Minecraft, QuizUp e Clumsy Ninja. Tra gli sviluppatori più promettenti per l'anno nuovo si segnalano Duolingo, Simogo, Frogmind, Plain Vanilla Corp, Atypical Games, Lemonista, BASE e Savage Interactive.

App Store attualmente ospita più di 1 milione di applicazioni per iPhone, iPad e iPod touch, delle quali 500 mila sono native per iPad.

Di recente, inoltre, è stato annunciato il nuovo Office per iPad che ha totalizzato oltre 12 milioni di download nella prima settimana

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?