iRing, anello da mettere al dito per controllare iPhone e iPad

 

I proprietari di iPhone, iPad e iPod Touch che utilizzano applicazioni musicali sui loro iDevice possono ora controllarle attraverso un anello al dito

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/01/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

iRing, anello da mettere al dito per controllare iPhone e iPad

I proprietari di iPhone, iPad e iPod Touch che utilizzano applicazioni musicali sui loro iDevice possono ora controllarle attraverso un anello al dito.

In arrivo sul mercato entro questo trimestre ad un prezzo di 25 dollari, il nuovo accessorio iRing risponde ai gesti della mano per eseguire compiti specifici su un dispositivo iOS. Indossato su un dito della mano, l'anello iRing è un sensore che comunica con la fotocamera anteriore del dispositivo, attraverso cui vengono 'letti' i vari gesti, che poi vengono elaborati dal software installato sul dispositivi e convertiti in azioni. È sufficiente spostare la mano su e giù, a destra e a sinistra, o fare una leggera torsione del polso per eseguire varie azioni.

Creato da IK Multimedia, l'anello iRing supporta al momento solo le applicazioni musicali sviluppate dalla stessa società, tra cui GrooveMaker e VocaLive. Per tal motivo, l'iRing sarà di interesse per i DJ professionisti e produttori di musica che vorrebbero gestire la loro musica ed effetti sonori senza dover toccare il loro iPhone o iPad con il dito.

Tuttavia, l'azienda vuole espandere le potenzialità dell'anello al di là delle semplici applicazioni musicali. IK Multimedia sta cercando sviluppatori di giochi e software in categorie come la salute e il fitness, così da riuscire a realizzare anche altre applicazioni mobili capaci di sfruttare la tecnologia. Gli sviluppatori interessati possono contattare IK Multimedia per saperne di più.

L'anello iRing è ora in pre-ordine sul sito Web di IK Multmedia e presso selezionati rivenditori di strumenti musicali e negozi di elettronica di consumo americani. Gli acquirenti possono scegliere il loro iRing tra vari colori, tra cui bianco, argento o verde. Le applicazioni che funzionano con l'iRing - iRing FX/Controller e iRing Music Maker - saranno disponibili come download gratuito dall'App Store di Apple.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?