Apple potrebbe vendere iPhone 4 in India per rilanciare le vendite

 

Apple ha riferito che si sta preparando per rilanciare il modello da 8GB di iPhone 4 in India, nel tentativo di rilanciare le vendite del suo smartphone

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/01/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple potrebbe vendere iPhone 4 in India per rilanciare le vendite

Apple ha riferito che si sta preparando per rilanciare il modello da 8GB di iPhone 4 in India, nel tentativo di rilanciare le vendite del suo smartphone. Negli ultimi anni, la quota di mercato di Apple nel mercato indiano è calata di oltre il 60 per cento.

Per raggiungere più acquirenti, Apple taglierà il costo di iPhone 4 a 15.000 rupie (243 dollari, meno di 200 euro) dal prezzo originale di 26.500 rupie (431 dollari, poco meno di 400 euro).

La notizia arriva dal The Economic Times, che cita informazioni provenienti dai quattro principali partner commerciali di Apple in India.

Dopo il lancio del melafonino nel Paese tre anni fa, l'iPhone 4 è stato ritirato per favorire le vendite di iPhone 4S, 5, 5C e 5S mano a mano che i nuovi modelli uscivano sul mercato. Tuttavia, considerato l'alto prezzo di vendita di iPhone 5S a 53.500 rupie (870 dollari), i consumatori non sono stai invogliati nel comprare un iPhone, nel caso di nuovi clienti, o di aggiornare il proprio melafonino da una generazione precedente.

Apple attualmente non offre alcun telefono sotto le 30mila rupie, secondo il Times, e la domanda per iPhone 5C in plastica non è riuscita a soddisfare le aspettative della società di Cupertino.

Tuttavia, Apple deve comunque affrontare una dura battaglia di competizione contro Samsung, la cui quota di mercato in India è in costante crescita, a discapito di quella di Apple. La fetta del mercato degli smartphone ha raggiunto un livello del 4 per cento per Apple circa un anno fa, prima di affondare all'1,4 per cento lo scorso ottobre, secondo i dati riportati dal The Times. Nello stesso periodo, la quota di Samsung è salita al 42 per cento dal 33 per cento dell'anno precedente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?