Apple: trimestre da record per iPhone se le stime saranno confermate

 

Il periodo delle ultime vacanze potrebbe essere un trimestre da record per Apple, se la stima di 55 milioni di iPhone venduti verrà confermata

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/01/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple: trimestre da record per iPhone se le stime saranno confermate

Il periodo delle ultime vacanze potrebbe essere un trimestre da record per Apple, se la stima di 55 milioni di iPhone venduti verrà confermata.

L'analista di Morgan Stanley, Katy Huberty, prevede che 54-55 milioni di iPhone sono stati venduti nel Quarto Trimestre del 2013. Se questo fosse vero, allora l'iPhone potrebbe benissimo avere registrato un trimestre da record. Secondo gli analisti di Wall Street, invece, Apple è stata in grado di vendere 53 milioni di unità di iPhone, quindi un numero leggermente inferiore ma comunque un numero impressionante.

Il Quarto Trimestre dell'anno per i produttori di elettronica e soprattutto di smartphone è notoriamente un periodo molto redditizio per via della stagione delle vacanze. Dunque, non dovrebbe essere troppo una sorpresa se Apple confermerà nel suo prossimo rapporto finanziario di aver venduto circa 55 milioni di iPhone.

Quali sono le previsioni per il 2014? Huberty prevede che Apple riuscirà a vendere 45 milioni di iPhone entro la fine di marzo, e poi altri 35 milioni entro giugno. Il numero andrà calando, e questo è normale, perchè i potenziali acquirenti ci penseranno due volte prima di comprare un iPhone 5s, iPhone 5c o iPhone 4s (i modelli oggi in vendita) in vista dell'uscita dell'iPhone 6.

Per quest'anno, tuttavia, Huberty crede che ci saranno altri servizi e prodotti in arrivo da Apple oltre all'iPhone 6:

"Crediamo che Apple sarà in grado di lanciare nuovi servizi basati su Internet quest'anno, tra cui la possibilità di una piattaforma di pagamenti mobili già alla conferenza degli sviluppatori a giugno [WWDC], a nostro avviso. Soprattutto, crediamo che Apple inizierà a monetizzare i servizi sopra descritti. Il debutto di iWatch o un iPad con un fattore di forma più grande sono anche possibili".

L'analista di Morgan Stanley prevede, inoltre, che le entrate di Apple potrebbero salire a 58 miliardi di dollari.

Avremo dati più concreti il 27 di questo mese, quando Apple rilascerà i suoi risultati trimestrali aggiornati.

Apple, venduti 25 Milioni di iPad nel Trimestre Natalizio

Il trimestre natalizio non dovrebbe essere stato straordinario solo per il numero di iPhone venduti, ma anche per quello di iPad. Le tavolette multi touch finite nelle case dei consumatori dovrebbero essere state circa 25 milioni.
 
In attesa di conoscere i dati di Apple, sembra che siano in arrivo delle ottime notizie, superiori alle previsioni degli analisti di Wall Street. Dovrebbero essere stati venduti ben 25 milioni di esemplari tra gli iPad a 7,9 e a 9,7 pollici. I modelli attualmente in vendita sono, partendo dai più recenti, iPad AiriPad Mini con Retina DisplayiPad 4iPad Mini e iPad 2.
Il dato, che potrebbe essere stato ancora più alto se non fosse stato per una serie di ritardi nella produzione di iPad Mini 2, è stimato da Gene Munster dell'agenzia di analisi Piper Jaffray e sembra che abbia trovato conferma anche da Philip Elmer-Dewitt di Fortune. Se fosse confermato supererebbe del 10% le proiezioni precedenti, che parlavano di 22,9 milioni di unità.
 
Se a queste proiezioni uniamo quelle relative agli iPhone, che come abbiamo già detto sembrano essere molto promettenti (si parla di 55 milioni di unità vendute), il trimestre sarà da record.
L'annuncio dei risultati trimestrali è atteso per lunedì prossimo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?