Apple: Una Timeline interattiva racconta i primi 30 anni di Mac

 

Apple festeggia con un sito interattivo ed un video i trent'anni del suo Mac: una "linea temporale di 30 anni che celebra alcuni innovatori che continuano a cambiare il mondo usando il Mac"

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/01/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple: Una Timeline interattiva racconta i primi 30 anni di Mac

Apple festeggia con un sito interattivo ed un video i trent'anni del suo Mac: una "linea temporale di 30 anni che celebra alcuni innovatori che continuano a cambiare il mondo usando il Mac".

Apple festeggia 30 anni dalla creazione del suo primo computer. La data importante che oggi ricordiamo è quella de 24 gennaio 1984, il giorno in cui il primo Macintosh ha esordito sul mercato, è il giorno in cui il grande pubblico ha iniziato ad approcciarsi ad un personal computer, quello a cui oggi difficilmente si riesce a stare senza.

"Siamo solo nelle fasi iniziali di quello che sarà un passo avanti davvero notevole per la maggior parte delle persone -. Notevole come il telefono" - Steve Jobs

Oggi la società di Cupertino ha, in onore del trentesimo anniversario, creato una sottosezione del suo sito web interattiva che ci porta indietro nel tempo, alla scoperta di come è cambiata la vita delle persone da quando il Mac è entrato sul mercato. Apple ha inoltre realizazto un video con le interviste a varie persone le cui vite sono state influenzate dal Mac. Nel video, che potete vedere anche nel player qui sotto, vari artisti, tra musicisti e designer e molti altri, spiegano come è cambiata la loro vita da quando hanno un Mac. Le interviste sono alternate alle foto di tutti i modelli di Mac che si sono susseguiti nel corso degli ultimi 30 anni.

"Trent'anni fa, Apple ha introdotto il Macintosh con la promessa di mettere il potere creativo della tecnologia nelle mani di tutti. Ha lanciato una generazione di innovatori che continuano a cambiare il mondo. Questa linea temporale di 30 anni celebra alcuni di questi pionieri e il profondo impatto che hanno avuto."

Dopo aver ripercorso per voi la storia dell'iconico marchio di personal computer, e prima di lasciarvi al video che festeggia i 30 anni del Mac, abbiamo una domanda per voi: preferite Mac o Windows? Esprimete la vostra opinione tra i commenti qui sotto.

La storia del Mac di Apple, dal 1984 al 2011

Apple festeggia 30 anni di Mac


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?