iPhone, iPad e computer Mac sono i preferiti dalle aziende

 

Stando a quanto svelato dal'autorevole quotidiano Wall Street Journal, nel corso di questi ultimi mesi è aumentata in maniera esponenziale l'adozione di prodotti Apple da parte di ambienti corporate ed enterprise

Scritto da Gabriele Coronica il 28/01/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 
Stando a quanto svelato dal'autorevole quotidiano Wall Street Journal, nel corso di questi ultimi mesi è aumentata in maniera esponenziale l'adozione di prodotti Apple da parte di ambienti corporate ed enterprise.

Una decina di anni fa, una cosa del genere era impossibile da immaginare.. ma adesso la situazione è radicalmente cambiata. Il forte successo dell'iPhone ha infatti spinto numerose aziende ad abbracciare l'ecosistema della Mela morsicata.

Ad esempio, ora ora come ben il 25% dei computer aziendali di Cisco sono Macbook, e gli esperti sono concordi nel dire che in futuro questa percentuale continuerà ad aumentare.

Qui di seguito vi riportiamo la traduzione di un estratto dell'articolo del WSJ riguardo la testimonianza della compagnia statunitense "LG&E and KU Energy LLC":

"LG&E and KU Energy LLC, il gestore energetico più grande del Kentucky, ha approvato l’iPhone per gli impiegati nel 2010. Poi ha introdotto gli iPad, e ha installato diverse applicazioni, come quella che serve a monitorare via elicottero le oltre 5.500 miglia di linee ad alto voltaggio."

"Utilizzando il sistema GPS dell’iPad, i ricognitori possono segnalare le coordinate di un problema e selezionare da un menu i problemi più comuni, come ad esempio un palo danneggiato o un albero cresciuto troppo."

“Per anni, abbiamo cercato un modo di automatizzare questo tipo di interventi, e abbiamo sentito tutti i tipi di favole possibili e immaginabili, ma non abbiamo mai trovato nulla,” ha affermato Robby Trimble, manager di LG&E and KU."

"Ora, gli ingegneri del gestore utilizzano gli iPad per registrare le quantità di elettricità generata. I manager del magazzino, invece, usano il tablet per effettuare la scansione dei codici a barre e tener traccia dei materiali e degli strumenti disponibili.
"

Certo, non esistono soltanto l'iPhone e l'iPad, ma c'è da dire che uno dei punti di forza di Apple è proprio l'ecosistema iOS con tutti i servizi connessi tra loro e perfettamente compatibili con il sistema desktop OS X, come ad esempio iCloud, iTunes e l'App Store.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?