Apple: fatturato e vendite di iPhone da Record

 

Apple ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre fiscale del 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/01/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple: fatturato e vendite di iPhone da Record

Apple ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre fiscale del 2014.

Il colosso di Cupertino ha raggiunto un fatturato record trimestrale di 57,6 miliardi di dollari. L'utile netto è arrivato a 13,1 miliardi di dollari, o 14,50 dollari per azione, durante il periodo che copre da ottobre a dicembre dello scorso anno (che equivale al quarto trimestre 2013, ma il primo trimestre fiscale 2014). Il Consiglio di Amministrazione Apple ha dichiarato un dividendo cash di 3,05 dollari per azione delle azioni ordinarie dell’azienda.

Il numero di entrate di Apple mostra un incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l'utile netto è rimasto per lo più lo stesso. Il margine lordo è stato del 37,9 percento, rispetto al 38,6 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa, mentre le vendite internazionali hanno rappresentato il 63 percento del trimestre fiscale.

Grazie al lancio di nuovi prodotti, Apple ha venduto un numero record di dispositivi venduti, tra iPhone e iPad: venduti 51 milioni di iPhone rispetto ai 47,8 milioni dello stesso trimestre di un anno fa, così come sono stati venduti 26 milioni di iPad durante il trimestre, rispetto ai 22,9 milioni dello stesso trimestre dell’anno precedente. Apple ha inoltre venduto 4,8 milioni di Mac durante il trimestre, rispetto ai 4,1 milioni dello stesso periodo precedente.

Queste le previsioni di Apple per il secondo trimestre del proprio anno fiscale 2014:

• fatturato fra i 42 miliardi di dollari e i 44 miliardi di dollari.
• margine lordo fra il 37 percento e il 38 percento.
• spese operative fra i 4,3 miliardi di dollari e i 4,4 miliardi di dollari.
• altre entrate/(spese) di 200 milioni di dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?