Apple Macbook Air: possibile l'arrivo del modello da 12 pollici

 

Un report pubblicato di recente dall'analista Daniel Matte sul portale Forward Progress Blog ha svelato che in futuro Apple potrebbe rilasciare sul mercato mondiale un Macbook Air con schermo da 12 pollici

Scritto da Gabriele Coronica il 02/02/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple Macbook Air: possibile l'arrivo del modello da 12 pollici

Un report pubblicato di recente dall'analista Daniel Matte sul portale Forward Progress Blog ha svelato che in futuro Apple potrebbe rilasciare sul mercato mondiale un Macbook Air con schermo da 12 pollici.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'analisi: "Sembra proprio che un MacBook Air Retina da 11.88″ con risoluzione di 2732 x 1536 pixel abbia casualmente la stessa densità degli iPad Retina da 9,7″ e risoluzione di 2048 x 1536 pixel: circa 264 PPI."

"Avrebbe molto senso per Apple avvantaggiarsi della medesima tecnologia di display che sta usando per gli iPad da 9,7″, tagliando i loro pannelli con dimensioni superiori. Sospetto che i nuovi Air da 11.88″ costituirebbero un redesign del modello da 11.6″ con contorni dello schermo più sottili."

Si tratta di un ragionamento che non fa una piega e, secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, questo nuovo computer portatile della Mela morsicata potrebbe arrivare nei negozi entro pochi mesi, probabilmente a Giugno o Luglio.

Alcuni esperti però si sono chiesti il senso di questo prodotto, dal momento che esistono già i Macbook Air da 11 e 13 pollici. Forse i prossimi modelli saranno soltanto da 12 e 14 pollici? Solo il tempo potrà dirlo.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'Air da 13 pollici è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 1.129 euro IVA compresa nella versione con configurazione di base.

Lo schermo widescreen lucido è retroilluminato a LED, supporta 16 milioni di colori e ha la risoluzione nativa di 1440 x 900 pixel. L'unità SSD memoria flash ha la capacità di 128 GB, mentre la memoria RAM ammonta a 4 GB.

Il processore è l'Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz) con 3MB di cache L3 condivisa, il chip grafico è l'Intel HD Graphics 5000 e non mancano la webcam Facetime HD 720p, l'uscita video Mini DisplayPort e i moduli per la connettività senza fili Wifi a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?