Apple lavora su iOS 8: obbiettivi Salute e integrazione con iWatch

 

Sembra che Apple abbia intenzione di riporre un interesse particolare per le applicazioni dedicate al benessere e alla salute su iOS 8

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/02/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple lavora su iOS 8: obbiettivi Salute e integrazione con iWatch

Sembra che Apple abbia intenzione di riporre un interesse particolare per le applicazioni dedicate al benessere e alla salute su iOS 8.

Se si considera che questo è l'anno dell'esordio di iWatch, non è poi così difficile credere che la prossima iterazione del sistema operativo della Mela sarà sviluppato appositamente per trarre giovamento da una serie di nuovi sensori.

E' un momento importante per la società di Cupertino, che in quanto a prodotti innovativi si è arrestata ancora qualche anno fa. Tim Cook ha promesso che quest'anno ci saranno novità in diversi settori e uno di essi sarà sicuramente quello degli orologi 'intelligenti'.

iOS 8, secondo quanto riporta il sito 9to5Mac, avrà un nuovo software con il nome in codice "Healthbook", progettato appositamente per funzionare con tutti i nuovi sensori di iWatch. Tra le sue funzioni ci saranno il contapassi, la pressione sanguigna, le calorie bruciate, il livello di idratazione e il controllo anche del livello del glucosio.

Sembra che proprio questa nuova mole di funzioni presenti in Healthbook faccia capire che questo sarà l'anno dell'esordio di iWatch.

La società di Cupertino come al solito non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Un altro indizio sta nel fatto che lo scorso 9 Dicembre, secondo quanto fa notare il Wall Street Journal, alcuni dirigenti si siano incontrati con i rappresentanti dell'U.S. Food and Drug Administration per parlare di applicazioni per dispositivi mobili.

Apple Mappe: la nuova versione migliorata arriva con IOS 8

La versione per iOS 8 dell'app Mappe di Apple avrà dati cartografici più accurati e indicazioni per il trasporto pubblico.

Apple prevede di apportare importanti miglioramenti alla sua applicazione Maps in iOS 8, la nuova iterazione del sistema operativo che arriverà entro fine anno.
I top manager di Apple, tra cui il CEO Tim Cook e i Senior Vice President Eddy Cue e Craig Federighi, stanno attualmente lavorando sul nuovo Maps per iOS 8, secondo quanto ha riferito 9to5Mac, citando persone che affermano di essere a conoscenza dei piani di Apple, i dirigenti si stanno concentrando meno sul miglioramento dell'interfaccia utente del software quest'anno e più sui miglioramenti della precisione delle informazioni fornite e l'affidabilità dell'applicazione, secondo il rapporto.
 
Inoltre, Apple aggiungerà la funzione che consentirà di avere le informazioni sui trasporti pubblici nell'applicazione, in modo che gli utenti possano trovare indicazioni quando utilizzano autobus, treno o metropolitana. Inizialmente , il trasporto pubblico sarà disponibile solo nelle grandi città, ma ulteriori aggiornamenti integreranno le informazioni per altri comuni nel corso del tempo.
 
Inoltre, la versione di Maps di Apple che arriverà con iOS 8 sarà disponibile con più punti di interesse, il che renderà alcune località più facili da trovare.
 
L'applicazione Mappe di Apple è stata oggetto di molte discussioni sin da quando ha debuttato. L'applicazione ha esordito con iOS 6 per sostituire Google Maps. Poco dopo, però, i consumatori hanno rilasciato i loro feedback ad Apple in cui hanno lamentato delle sue scarse funzionalità , scoprendo che mancavano molte delle funzioni e l'affidabilità che Google Maps invece ha. Apple si è subito scusata con i propri utenti, dicendo che avrebbe migliorato il software. Questi miglioramenti annunciati ci sono effettivamente stati, ma non poi così evidenti. Per questo, l'attesa per la nuova versione che arriverà con iOS8 è molto attesa. Secondo il rapporto, Apple vuole fare un grande salto in avanti per avvicinarsi a Maps di Google quest'anno.

Apple iOS 8, i primi screenshot rivelano nuove App

 
Le presunte immagini con gli screenshot della prossima iterazione di iOS sono comparse online, e ci mostrano come potrà sembrare l'interfaccia utente del sistema operativo mobile iOS 8.

Secondo gli screenshot trapelati, iOS 8 sarà molto simile alla versione attuale iOS 7 a livello di grafica, con le icone quadrate e con angoli arrotondati. Oltre al design, l'immagine rivela la presenza di nuove applicazioni come Healthbook, TextEdit, Preview e Tips.
 
Le nuove applicazioni Healthbook, TextEdit, Preview e Tips si prevede aiuteranno gli utenti a visualizzare le anteprima e editare i file memorizzati in iCloud.
La prossima versione del sistema operativo mobile di Apple è ancora a mesi di distanza dall'essere ufficiale e potrebbero quindi esserci ancora un sacco di cambiamenti: le app di cui sopra potrebbero anche essere tolte. Guardando il lato psoitivo, però, molte altre applicazioni potrebbero essere aggiunte.
 
Apple iOS 8
 
Ricordiamo, tuttavia, che una delle novità più attese in iOS 8 sarà l'aggiornamento dell'app Mappe di Apple, che avrà dati cartografici più accurati e indicazioni per il trasporto pubblico. I top manager di Apple, tra cui il CEO Tim Cook e i Senior Vice President Eddy Cue e Craig Federighi, stanno attualmente lavorando sul nuovo Maps per iOS 8, secondo quanto riferito nei giorni scorsi, con i dirigenti che si stanno concentrando meno sul miglioramento dell'interfaccia utente del software quest'anno e più sui miglioramenti della precisione delle informazioni fornite e l'affidabilità dell'applicazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?