Office su Apple iPad entro meta' 2014

 

Nel weekend sono emerse un paio di indiscrezioni che riguardano entrambe l'iPad di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/02/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Office su Apple iPad entro meta' 2014

Nel weekend sono emerse un paio di indiscrezioni che riguardano entrambe l'iPad di Apple. Una ribadisce che Apple sta preparando il cosiddetto iPad Pro, mentre la seconda prevede che presto la suite Microsoft Office arriverà sui tablet di Apple.

Per quanto concerne l'iPad Pro, questo si prevede essere un iPad con uno schermo più ampio rispetto a quanto proposto fino ad oggi da Apple. iPad Pro dovrebbe uscire non prima della fine del 2014. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, il tablet avrà un fattore di forma uguale all'ultimo iPad uscito, ma avrà uno schermo più ampio.

Mentre Kuo prevede che lo sviluppo l'iPad Pro sia importante per il futuro di Apple, il dispositivo, che si dice sarà di 12.9 pollici, richiederà un sistema operativo più evoluto e di nuova generazione. Ne consegue che non può essere fattibile vedere l'iPad Pro prima della fine del 2014, secondo Kuo.

Nel complesso, Kuo non esprime molto ottimismo per la gamma iPad nel 2014. Egli ritiene che le spedizioni di iPad scenderanno nel 2014 rispetto l'anno scorso, aggiungendo che sono poche le possibilità di vedere un nuovo modello di iPad Mini nel 2014.

"Rispetto al basso margine di vendite di iPad mini con display Retina, con spedizioni che si sono rivelate essere molto poche, l'iPad Air è stato un articolo abbastanza richiesto nel Q413, cosa che rallenterà Apple nel sviluppare nuovi modelli di iPad mini. Crediamo che Apple prevede di lanciare un aggiornato iPad Air all'inizio di quest'anno, e accelerare lo sviluppo dell'iPad da 12.9 pollici [iPad Pro]. Come tale, più risorse saranno assegnate a questi due prodotti, che interesseranno il progresso dello sviluppo del nuovo iPad mini. Pensiamo che siano poche le possibilità del debutto di un nuovo iPad mini nel 2014. Inoltre, il l'iPad da 12,9 pollici è improbabile che venga proposto nel 2014. Per queste ragioni, prevediamo che l'unico prodotto nuovo della famiglia 'iPad' nel 2014 sarà l'iPad Air aggiornato."

E l'iWatch, lo smartwatch di Apple, che fine ha fatto? La società di Cupertino ha dato priorità allo sviluppo dell'iWatch, portando l'analista Kuo a concludere che la società lancerà il suo primo smartwatch nel 2014.

Su un altro fronte, un rapporto di ZDNet segnala che la suite di applicazioni per l'ufficio Microsoft Office arriverà su iPad e, addirittura, questa arriverà "prima di quanto la maggior parte delle persone pensa".

Ecco un estratto dal report:

"Office per l'iPad... non è morto. In realtà, è probabile che arrivi sul mercato prima che Microsoft rilasci la versione che supporta schermi touch del suo Office (nome in codice "Gemini")... è probabile che sarà richiesta un qualche tipo di sottoscrizione a Office 365 (aziendale oppure Home Premium, a seconda del caso d'uso)... [la] nuova data per [il rilascio di] Office per iPad è nella prima metà del 2014."

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?