Video Tutorial: comprimere i video di iMovie gratis e senza perdita di qualita'

 

Vi capita spesso di realizzare dei video utilizzando il programma iMovie su dispositivi Apple MacBook ma vi siete accorti che la dimensione finale è troppo grande? Seguite il nostro semplice video tutorial completamente gratuito e scoprirete che è possibile comprimere ogni video in pochi semplici passaggi e soprattutto senza perdere qualità! Non vi servirà altro che: Il vostro Apple Mac (ovviamente) iMovie installato nel vostro Mac QuickTime installato nel vostro Mac (Apple ce lo fornisce di Default) Tutto qui, nessuno strano software e nessun’operazione impossibile da realizzare

Scritto da Pietro Oliveri il 18/02/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 
Vi capita spesso di realizzare dei video utilizzando il programma iMovie su dispositivi Apple MacBook ma vi siete accorti che la dimensione finale è troppo grande? Seguite il nostro semplice video tutorial completamente gratuito e scoprirete che è possibile comprimere ogni video in pochi semplici passaggi e soprattutto senza perdere qualità!


Non vi servirà altro che:
  • Il vostro Apple Mac (ovviamente)
  • iMovie installato nel vostro Mac
  • QuickTime installato nel vostro Mac (Apple ce lo fornisce di Default)

Tutto qui, nessuno strano software e nessun’operazione impossibile da realizzare.

Realizzate il vostro video ed esportatelo da iMovie salvandolo come File sulla vostra scrivania, vi accorgerete che il Software di Apple gonfierà notevolmente la dimensione del vostro video.

Nel nostro caso abbiamo utilizzato un video di circa 15 minuti realizzato totalmente in HD a 720p che durante il primo salvataggio pesava circa 1,37 GB ovvero 1370 megabyte.

Apriamo QuickTime e clicchiamo nel Tab menu in alto il tasto File e nuovamente la dicitura esporta scegliendo la stessa risoluzione, nel nostro caso HD 720p.

Lo so lo so, l’esportazione doppia richiederà del tempo ma fidatevi se utilizzate un file come quello che abbiamo usato noi il risultato è davvero impressionante!

Siamo riusciti ad ottenere un file di circa mezzo GB (500 megabyte) più leggero del file originale pur mantenendo la stessa qualità!


Vi lasciamo ora al nostro video tutorial in cui vi mostriamo il tutto passo per passo, buona visione! 

Video Tutorial: comprimere i video di iMovie gratis e senza perdita di qualita'


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?