Niente phablet nel futuro di Apple, secondo gli analisti

 

Stando a quanto dichiarato dall'analista Galen Gruman, in futuro è davvero improbabile che Apple decida di commercializzare una sorta di iPhone Maxi, dal momento che il mercato dei phablet è ancora di nicchia

Scritto da Gabriele Coronica il 19/02/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 
Stando a quanto dichiarato dall'analista Galen Gruman, in futuro è davvero improbabile che Apple decida di commercializzare una sorta di iPhone Maxi, dal momento che il mercato dei phablet è ancora di nicchia.

La casa di Cupertino ci tiene particolarmente ai risultati di vendita dei propri dispositivi, e un melafonino con display più grande del solito potrebbe non vendere secondo le aspettative, rovinando così l'immagine della compagnia.

L'esperto ha fatto sapere che, grazie ai dati in suo possesso, nell'ultimo trimestre sono stati venduti 11 milioni di Samsung Galaxy Note 3, mentre l'iPhone 5S e l'iPhone 5C hanno registrato delle vendite rispettivamente di 32 e 13 milioni.

Come dimostrano tali dati, le vendite maggiori si concentrano sui dispositivi con form-factor compreso tra i 4 e i 5 pollici. Ecco quindi che il futuro iPhone 6 potrebbe avere uno schermo touch da 4.5 o 4.7 pollici, ma non più grande.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate online, il telefono molto probabilmente verrà annunciato durante il tradizionale evento stampa WWDC 2014 di Giugno a San Francisco, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo nel corso dell'estate.

Le caratteristiche tecniche sono ancora un mistero, ma non mancano ovviamente le ipotesi a tal proposito. In dettaglio, pare che la memoria RAM verrà aumentata a 2 GB, e il processore dovrebbe essere l'Apple A8 quad core a 64 bit.

La batteria al litio è probabile che avrà una maggiore capacità, in modo da poter garantire dei livelli più elevati di autonomia, e sulla scocca posteriore ci dovrebbe essere una fotocamera da 13 o 16 Megapixel prodotta da Sony.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale top di gamma iPhone 5S ha un display da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, il chipset Apple A7 a 64 bit, 1 GB di RAM e una fotocamera da 8 Megapixel con doppio flash LED.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?