Apple A8 potrebbe essere in produzione

 

Apple potrebbe essere sempre più vicina al rilascio di un dispositivo con il suo processore di nuova generazione A8

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/02/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple A8 potrebbe essere in produzione

Apple potrebbe essere sempre più vicina al rilascio di un dispositivo con il suo processore di nuova generazione A8.

TechNews con sede a Taiwan (via MacRumors) ha riferito che TSMC ha già iniziato la produzione del chip A8, il processore di prossima generazione di Apple. TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) ricordiamo essere il principale fornitore di componenti per i prodotti di Apple.

Il rapporto di oggi è in linea con quanto Cnet.com aveva anticipato già nel dicembre dello scorso anno, ossia che il produttore taiwanese di chip aveva già cominciato a realizzare i primi processori di nuova generazione per Apple. Ad oggi, Samsung era stato l'unico produttore di processori di Apple. La fonte di CNET ha detto a dicembre dell'anno scorso che TSMC è però in procinto di diventare il fornitore primario di processori di Apple.

Secondo TechNews, poi, TSMC sarà l'unico produttore di chip A8 a causa del successo che sta avendo con il suo processo produttivo a 20 nanometri, che per Apple risulta essere migliore rispetto al metodo di produzione che usa Samsung per i suoi chip.

Alla fine della scorsa settimana, l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha messo in dubbio la capacità di Apple - o la volontà - di lanciare sul mercato l'iPad Mini Retina nel 2014. Egli ha inoltre affermato che il presunto iPad Pro (un iPad con schermo di oltre 12 pollici) uscirà non prima del 2015. Se fosse vero, il chip A8 potrebbe apparire in una versione aggiornata di iPad Air quest'anno, così come nel nuovo modello di iPhone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?