Jony Ive sparisce dal CdA di Apple, ma solo per Errore

 

Fino a poche ore fa se si andava nella pagina dedicata ai dirigenti di Apple si notava un'assenza illustre, quella di Jonathan Ive

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/02/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Jony Ive sparisce dal CdA di Apple, ma solo per Errore

Fino a poche ore fa se si andava nella pagina dedicata ai dirigenti di Apple si notava un'assenza illustre, quella di Jonathan Ive. E subito erano cominciate a montare le voci su un possibile licenziamento.

La situazione però si è risolta alcune ore dopo. Ora, se si va a guardare sulle informazioni per la stampa e poi sull'elenco dei dirigenti, il baronetto Jony è tornato a coprire l'incarico di Vice Presidente Senior del Design, al fianco di Craig Federighi e di Peter Oppenheimer.

Si è trattato di un errore nato da un problema tecnico che, secondo quanto è stato riferito da un portavoce dell'azienda a Dave Lee della BBC, è nato da un aggiornamento della pagina di lunedì mattina. Questa disattenzione ha subito messo in allarme gli appassionati della Mela e di tutti i suoi prodotti.

Ive infatti è il designer di molti prodotti della società di Cupertino. Nell'Ottobre del 2012 è stato incaricato dal CdA di coprire un ruolo di ancora maggior prestigio, quello di supervisore del design di tutti i prodotti, sia hardware sia software.

In quest'ultima categoria rientra il nuovo iOS 7, che segna un cambio radicale nei confronti dell'interfaccia classica di iOS, che è rimasta praticamente immutata dal 2007 fino a Settembre dell'anno scorso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?