Steve Jobs nei francobolli delle Poste USA dal 2015

 

La US Postal Service potrebbe rappresentare Steve Jobs nei suoi francobolli per i prossimi due anni

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/02/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Steve Jobs nei francobolli delle Poste USA dal 2015

La US Postal Service potrebbe rappresentare Steve Jobs nei suoi francobolli per i prossimi due anni. 

Il compianto co-fondatore di Apple sarà presente su un francobollo commemorativo degli Stati Uniti nel 2015, secondo un elenco della US Postal Service (le poste americane) con i nomi dei soggetti autorizzati e riportato dal The Washington Post. Solitamente tenuto segreto per evitare fughe di notizie e indiscrezioni da parte dei media, l'elenco comprende i nomi che le poste americane intendono commemorare sui francobolli per due/tre anni dalla data di pubblicazione.

Oltre ai personaggi storici, culturali e letterari che tradizionalmente sono stati rappresentati sui francobolli degli Stati Uniti, la nuova lista riflette lo spostamento dell'attenzione verso i soggetti che oggi sono più popolari, in quanto c'è il desiderio di rivolgersi anche ai più giovani, i quali potrebbero avvicinarsi più facilmente la mondo del collezionismo.

Altri soggetti autorizzati già elencati nella lista datata '7 gennaio 2014' sono il leader dei diritti gay Harvey Milk, il giocatore di basket Wilt Chamberlain, il conduttore televisivo Johnny Carson e grandi artisti della musica come Jimi Hendrix e Janis Joplin. La lista comprende anche nomi di famosi fumettisti, scrittori di fantascienza e l'attrice di film Ingrid Bergman.

Mentre la produzione di francobolli con molti nomi della lista è già iniziata, Susan McGowan, direttore esecutivo del Postal Service US per i servizi di bollo e licenze aziendali, ha detto al Post che i soggetti della lista "sono soggetti a modifiche" in qualsiasi momento. 

Potete vedere qui sotto l'elenco dei soggetti approvati per essere ricordati nei francobolli americani:

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?