Tim Cook: indizi sui futuri prodotti Apple nel meeting con gli azionisti

 

Durante la riunione annuale con gli investitori, il CEO di Apple ha risposto alle domande dei presenti in merito a diversi argomenti, e non sono mancate quelle relative ai futuri prodotti della Mela, in particolare il tanto vociferato iWatch

Scritto da Gabriele Coronica il 04/03/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Tim Cook: indizi sui futuri prodotti Apple nel meeting con gli azionisti

Durante la riunione annuale con gli investitori, il CEO di Apple ha risposto alle domande dei presenti in merito a diversi argomenti, e non sono mancate quelle relative ai futuri prodotti della Mela, in particolare il tanto vociferato iWatch.

Tim Cook come prima cosa ha fatto sapere che entro 60 giorni verranno annunciati tutti i risultati relativi al programma di riacquisto delle azioni e all'adeguamento dei dividendi.

Un progetto molto interessante riguarda la creazione di un comitato interno all'azienda statunitense con il compito di gestire i diritti umani dei lavoratori (in particolare in Cina) e controllare che i dati sensibili degli utenti non vengano violati.

Il numero uno della compagnia ha poi svelato che l'ultimo modello del computer portatile Macbook Air è stato una vera e propria sfida per gli ingegneri, dato che in una scocca così sottile è stato possibile inserire una batteria più capiente e un hardware di alto livello.

In merito alle vendite in tutto il mondo dell'iPhone 5S e dell'iPhone 5C, Cook si è dichiarato soddisfatto, anche se ha ammesso che il melafonino colorato poteva fare qualcosa di più. La soddisfazione dei clienti riguardo il sensore biometrico Touch ID del top di gamma è molto elevata.

Il chipset Apple A7 con architettura a 64 bit è il primo mai realizzato per uno smartphone, e il tasso d'adozione di iOS 7 continua a crescere senza sosta. Gli ultimi dati svelano che l'82% degli utenti sono passati al nuovo sistema operativo mobile.

Non sono mancate le frecciatine ad Android, visto che l'ultima versione 4.4 Kit Kat è presente soltanto sull'1.8% dei dispositivi. Cook ha poi criticato la pessima gestione di Google nell'affare Motorola Mobility, venduta di recente a Lenovo per un prezzo nettamente inferiore rispetto all'acquisto.

E che novità ci possiamo aspettare da parte di Apple nel corso di quest'anno? Il CEO ha preferito tenere la bocca cucita, ma c'è un indizio importante: l'impianto di produzione di vetro zaffiro in Arizona servirà per la realizzazione di un progetto segreto. Si stava forse riferendo all'iWatch? Oppure all'iPhone 6?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?