Apple Mac Pro 2013: nuovo firmware pronto per il download

 

I tecnici di Apple, tramite un comunicato sul sito ufficiale di supporto della compagnia, hanno fatto sapere che è disponibile per il download il nuovo SMC Firmware Update 2

Scritto da Gabriele Coronica il 06/03/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple Mac Pro 2013: nuovo firmware pronto per il download

I tecnici di Apple, tramite un comunicato sul sito ufficiale di supporto della compagnia, hanno fatto sapere che è disponibile per il download il nuovo SMC Firmware Update 2.0 per il Mac Pro 2013.

Come possiamo leggere dalla release note, si tratta di un aggiornamento minore, ma non per questo poco importante. L'update infatti serve a risolvere un bug del riconoscimento dei dispositivi USB, oltre ad abilitare la modalità Power Nap senza che le ventole vengano avviate.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto delle note di rilascio: "Questo aggiornamento è consigliato per tutti i modelli Mac Pro (fine 2013)."

"Il firmware consente ai Mac Pro 2013 di avviare Power Nap senza utilizzare le ventole per la maggior delle attività di Power Nap, e risolve un raro problema che poteva impedire il rilevamento di un dispositivo USB a bassa velocità all’avvio del computer."

La release note ricorda che durante l'installazione dell'update le ventole gireranno alla velocità massima, una cosa assolutamente normale: "Al riavvio del computer verrà visualizzato uno schermo grigio con una barra di stato che indica l’avanzamento dell’aggiornamento."

"Le ventole del computer gireranno alla massima velocità durante l’aggiornamento, ma torneranno a quella normale al completamento del processo. Non scollegare o spegnere il computer durante l’aggiornamento."

Vi ricordiamo che il Mac Pro di nuova generazione è acquistabile in Italia ad un prezzo di partenza di 3.049 euro IVA compresa nella configurazione base, con spedizione prevista entro il mese di Aprile.

La memoria RAM di tipo ECC DDR3 a 1866MHz ammonta a 12 GB, il processore è l'Intel Xeon E5 quad-core a 3,7GHz, l'unità flash SSD con bus PCI-Express ha una capacità di 256 GB, e non mancano due schede video professionali AMD FirePro D300 con VRAM GDDR5.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?