Apple lavora sul pieno supporto di schermi 4K per Mavericks

 

Apple sembra voler rendere Mavericks ancora più compatibile con i display 4K, secondo un nuovo rapporto

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/03/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple lavora sul pieno supporto di schermi 4K per Mavericks

Apple sembra voler rendere Mavericks ancora più compatibile con i display 4K, secondo un nuovo rapporto.

In OS X Mavericks beta 10.9.3 di Apple gli utenti hanno la possibilità di eseguire il sistema operativo in risoluzione nativa 4K su monitor HD 4K/Ultra collegati al loro Mac. La scoperta è stata fatta da 9to5Mac, che ha avuto la possibilità di testare la versione beta di Mavericks OS X scoprendo di riuscire ad eseguire il sistema operativo in risoluzione nativa 4K su un monitor che supporta tale risoluzione (quattro volte il FullHD).

La fonte ha anche fatto sapere che Apple nella beta chiama il supporto per la risoluzione 4K "Retina" nella nuova beta di Mavericks.

Anche se i Mac supportano già i monitor 4K, al momento effettuano l'upscale dell'immagine per visualizzare le finestre più grandi e gli elementi dell'interfaccia utente del sistema operativo, con una qualità dell'immagine che si rivela inevitabilmente più bassa. Secondo 9to5Mac, la nuova funzione Retina (4k) scala correttamente l'interfaccia utente del sistema operativo alla risoluzione maggiore del display Ultra HD collegato, rendendo le immagini più belle da vedere e il testo più nitido e più leggibile.

Che Apple stia pensando di rilasciare un suo pannello display 4K non è cosa da escludere, visto il supporto ai display Ultra HD su cui sta lavorando per la prossima versione di OS X Mavericks 10.9.3. La tecnologia sta rapidamente guadagnando terreno nel mercato di monitor e televisori, e sempre più dispositivi dovranno supportare la tecnologia 4K/Ultra HD (anche se mancano ancora i contenuti).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?