iOS 7.1: le 5 novita' piu' interessanti e Test dell'Autonomia

 

Ieri Apple ha cominciato la distribuzione a livello planetario del nuovo iOS 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/03/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

iOS 7.1: le 5 novita' piu' interessanti e Test dell'Autonomia

Ieri Apple ha cominciato la distribuzione a livello planetario del nuovo iOS 7.1. Sono parecchie le modifiche e i cambiamenti, che riguardano Touch ID, Siri, CarPlay e molto altro.

In questo articolo vogliamo focalizzarci su 5 novità che tutti coloro che hanno effettuato l'aggiornamento potranno provare già da subito. Inoltre faremo una considerazione sulla ricaduta che il nuovo software abbia avuto sul consumo della batteria.

1) CarPlay - Questa nuova funzione consente di accedere al telefono quando si è seduti in macchina attraverso i controlli vocali. Per esempio si potrà rispondere alle chiamate, dettare messaggi e cambiare la canzone in riproduzione senza spostare le mani dal volante.

2) Siri - L'assistente digitale ora può essere un pò più 'intelligente'. basterà insegnargli come comportarsi per essere più puntuale nelle risposte e per essere più... educato. Basta solo sapere dove mettere le mani.

3) Spegnere effetti 3D - Con iOS 7.1 è possibile disattivare completamente l'effetto parallasse in pochi passi.

4) Pulsanti - Finora i pulsanti avevano lo stesso aspetto del testo. Ciò non era sicuramente d'aiuto. Ma con l'aggiornamento si può riconoscere più facilmente ciò che si può premere dal testo normale. Basta selezionare l'opzione dalle impostazioni.

5) Auto HDR - Quando si scattano le foto si può far si che la modalità High Dinamic Range si attivi automaticamente. Ciò fa si che non si perdano secondi preziosi.

Test autonomia - Il sito ArsTechnica ha svolto un test che valuta l'autonomia dei vari dispositivi iOS prima e dopo l'aggiornamento iOS 7.1. Questi sono rimasti collegati alla rete WiFi fino allo scaricamento. Dal grafico si nota che c'è stato un leggero peggioramento; ma la variazione media è stata del 3%, e può essere ricondotta al margine d'errore del test.

Compatibilità - Il nuovo software può essere installato su Apple iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad Mini, iPad Mini 2 (con retina Display) e sugli iPod Touch dalla quinta generazione in poi.

Apple iOS 7.1 disponibile, supporta CarPlay

 
Apple ha rilasciato l'aggiornamento iOS 7.1 per iPhone, iPad e iPod Touch. Novità principale il supporto per CarPlay.
I cambiamenti dell'interfaccia utente sono la novità più in evidenza in iOS 7.1 e comprendono un migliorato combinatore telefonico e la finestra con le opzioni di spegnimento in cui Apple ha optato per elementi dell'interfaccia utente circolari. Inoltre, i pulsanti per accettare o declinare una chiamata in arrivo sono stati ottimizzati, insieme alle icone di ripetizione e riproduzione casuale nel lettore musicale.
In iOS 7.1 l'utente può anche disattivare l'effetto di parallasse quando si seleziona un'immagine personalizzata come wallpaper. Ci sono altri piccoli miglioramenti che riguardano la tastiera, ad esempio con il tasto 'Cancella' messo più in evidenza.
In iOS 7.1 Apple ha poi risolto il bug dei riavvii casuali del dispositivo, cosa di cui molti utenti si sono lamentati. A questo punto speriamo che il problema sia ormai risolto per sempre.
L'aggiornamento iOS 7.1 include anche il supporto per la nuova funzionalità CarPlay della società, che consente di accedere al telefono dal sistema multimediale della propria automobile attraverso i comandi vocali. Siri è al centro di questa funzione e permette al guidatore di dettare messaggi o gestire la musica o le chiamate senza mai toccare l'iPhone.
Parlando di musica, anche iTunes Radio viene aggiornato in iOS 7.1. Le novità riguardano una migliore ricerca delle stazioni, la cache per conservare in memoria le stazioni basate su ricerche precedenti, nonché la possibilità di attivare l'abbonamento ad iTunes Match direttamente dal telefono.
L'aggiornamento a iOS 7.1 è già scaricabile in tutti i paesi, quindi anche i possessori italiani di un iPhone, iPad o iPod Touch possono aggiornare il software. iOS 7.1 è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S; iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad mini, iPad mini Retina; iPod Touch di quinta generazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?