Apple vs Samsung: nuova vittoria per Cupertino, questa in Giappone

 

  Ennesima vittoria per Apple in materia di brevetti, questa volta in Giappone: Phone 4S e l'iPhone 4 e iPad 2 non violano brevetti di Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/03/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple vs Samsung: nuova vittoria per Cupertino, questa in Giappone

 

Ennesima vittoria per Apple in materia di brevetti, questa volta in Giappone: Phone 4S e l'iPhone 4 e iPad 2 non violano brevetti di Samsung.

Il giudice della Corte Distrettuale di Tokyo Koji Hasegawa ha stabilito che l'iPhone 4S e l'iPhone 4 e iPad 2 di Apple non hanno violato un brevetto detenuto da Samsung legato al metodo usato per la comunicazione dei dati nei dispositivi in questione. L'azienda coreana aveva sostenuto che i dispositivi di Apple stavano violando la sua proprietà intellettuale, ma per il giudice così non è.

Questa è solo l'ultima sentenza di una serie di contenziosi brevettuali che sono passati attraverso tribunali di tutto il mondo e che hanno coinvolto Apple e Samsung, con l'ultima sentenza emessa negli Stati Uniti che ha dato ragione ad Apple e farà pagare a Samsung ben 930 milioni di dollari in danni.

Un portavoce di Samsung afferma che l'azienda è delusa della sentenza in Giappone, e deve ancora decidere se fare appello o meno.

Nella lunga battaglia legale tra le due società, quella in atto negli Stati Uniti, il giudice Koh ha confermato che il produttore sudcoreano deve pagare 290 milioni di dollari come somma aggiuntiva decisa da una giuria lo scorso novembre come risarcimento danni. Al momento, Samsung aveva sostenuto che doveva ad Apple solo 52 milioni di dollari in più per danni oltre alla cifra di 640 milioni precedentemente confermata dal giudice Koh dopo essere stata ridimensionata al ribasso dall'originale cifra di 1,05 miliardi di dollari stabilita dalla prima sentenza nel 2012. Tenendo conto dei 290 milioni di dollari stabiliti lo scorso novembre dalla giuria più i 640 milioni di dollari che erano stati precedentemente imposti al produttore, Samsung dovrà sborsare 930 milioni di dollari ad Apple.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?