Apple chiede 2 miliardi di risarcimento danni a Samsung

 

Nella più recente causa legale tra Apple e Samsung, l'azienda sudcoreana cercherà di far testimoniare gli ingegneri di Google in suo favore, e fornire la prova che Android è stato sviluppato indipendentemente da iOS

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/04/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple chiede 2 miliardi di risarcimento danni a Samsung

Nella più recente causa legale tra Apple e Samsung, l'azienda sudcoreana cercherà di far testimoniare gli ingegneri di Google in suo favore, e fornire la prova che Android è stato sviluppato indipendentemente da iOS.

Nella nuova causa legate aperta Lunedì da Apple per cercare di dimostrare ancora una volta che Samsung ha violato suoi brevetti nei suoi telefoni più recenti, la società di Cupertino sta cercando di ottenere un risarcimento di 40 dollari per ogni dispositivo 'incriminato' che Samsung ha venduto, per un totale stimato di 2 miliardi di dollari di risarcimento danni.

Secondo Apple, questa volta Samsung ha violato cinque suoi brevetti distinti tra cui quello per la tecnologia del 'tap' per effettuare una ricerca e quello dello 'slide to unlock' per sbloccare il telefono con uno slide. Samsung, a sua volta, ha deciso di rispondere accusando Apple di aver violato due dei suoi brevetti, che i coreani dicono aver trovato in iPhone e iPad.

Vedremo come andrà questa nuova causa tra Apple e Samsung, e vedremo soprattutto se gli ingegneri di Google che saranno chiamati a testimoniare lo faranno a favore di Samsung oppure no.

In precedenza nel mese di gennaio, l'amministratore delegato della divisione Samsung Mobile e il CEO di Apple hanno tenuto delle riunioni per cercare di raggiungere un accordo riguardo l'uso delle rispettive tecnologie brevettate per evitare ogni volta di trovarsi di fronte in tribunale. Un mese dopo, JK Shin di Samsung e Tim Cook di Apple non sono riusciti a trovare un accordo, per cui continueranno ad essere aperte nuove cause per violazione di brevetti tra i due colossi, che continueranno ad accusarsi a vicenda.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?