Apple iPhone 5C 8GB da oggi in Italia per 579 euro, Ecco le offerte Vodafone e Tim

 

Apple ha ampliato la disponibilità della versione da 8GB del suo iPhone 5C, da oggi acquistabile in Italia per 579 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/04/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iPhone 5C 8GB da oggi in Italia per 579 euro, Ecco le offerte Vodafone e Tim

Apple ha ampliato la disponibilità della versione da 8GB del suo iPhone 5C, da oggi acquistabile in Italia per 579 euro.

A partire da questa settimana, il modello da 8GB è disponibile in altri sei paesi: Paesi Bassi, Italia, Svezia Belgio, Polonia e Repubblica ceca. L'Apple Store online di questi sei paesi, versione italiana compresa, mostrano la variante dell'iPhone 5C disponibile e pronta per la spedizione entro 24 ore.

Apple iPhone 5C 8GB costa in Italia 579 euro.

Apple ha introdotto l'iPhone 5C 8GB a marzo per i consumatori di Regno Unito, Francia, Germania, Australia e Cina, aggiungendolo alle versioni da 16GB e 32GB. La nuova variante non è disponibile negli Stati Uniti, o almeno non ancora.

La decisione di offrire una versione ancora più economica dell'iPhone 5C in tutto il mondo è una conseguenza del flop che il telefono ha avuto. Riuscirà ora la versione da 8GB a far aumentare le vendite di iPhone 5C? E' una cosa molto poco probabile, anche perchè ora tutti attendono l'arrivo di iPhone 6.

I consumatori hanno espresso una forte preferenza per l'iPhone 5S rispetto all'iPhone 5C. Alla teleconferenza trimestrale di Apple nel mese di gennaio, il CEO Tim Cook ha ammesso che il 5S è stato venduto in una quantità di molto maggiore rispetto all'iPhone 5C.

Con l'iPhone 6 atteso per il mese di settembre, le persone probabilmente ora aspettano di vedere che cosa la nuova generazione di iPhone proporrà, prima di prendere la decisione di spendere o meno 600 euro per un telefono.

Apple iPhone 5C 8 Gb a rischio flop in Italia

La commercializzazione del nuovo Apple iPhone 5C in Italia rischia di rivelarsi un flop, vista l'attuale accoglienza, tutt'altro che calorosa, da parte del pubblico.

In effetti, le premesse non sono per niente positive: 579 euro di base, per la versione da 8 GB, per un modello che non ha niente di più del predecessore iPhone 5 tranne la scocca colorata in plastica.

Un salasso che molti ritengono inutile e superfluo. La versione 5C, inoltre, presenta la scocca in plastica, poco gradita dalla quasi totalità della clientela Apple.
Apple iPhone 5C

Se qualcuno è passato dalla versione 5 alla versione Apple iPhone 5S , sono convinto che tutti quelli rimasti ancora con il precedente modello, difficilmente sborseranno nuovamente 579 euro per passare alla versione 5C. Meglio attendere.

In vista anche dell'uscita del prossimo modello, iPhone 6, chi non ha ancora cambiato resterà a guardare e valuterà il passaggio direttamente al nuovo modello.

Anche tra il pubblico che dispone di iPhone 4S, pochi utenti hanno deciso di passare alla versione 5C o 5S; analizzando le vendite, sembra che molti utenti si siano spostati su iPhone 5 usufruendo della riduzione di prezzo e del fatto che è disponibile in vendita su diversi siti di annunci e aste a prezzi decisamente abbordabili.

Riguardo alla scelta dei prezzi, appaiono piuttosto esosi: si parte con 579 euro per la versione da 8 GB per passare a 629 euro per la versione 16 GB e 729 euro per la versione 32 GB. 
Ecco i prezzi ufficiale di iPhone 5C in Italia

 

Apple iPhone 5c: Ecco le offerte Vodafone

Vodafone annuncia le offerte per chi volesse acquistare il nuovo Apple iPhone 5C con offerta operatore.
Vodafone offre l'acquisto del nuovo smartphone Apple in tutti 5 i colori ovvero rosa, bianco, verde, giallo e azzurro.

Tre le offerte disponibili per iPhone 5C ovvero:

Vodafone Relax mini
100 Mb di Internet Veloce
Traffico voce senza limiti
Sms senza limiti
Canone tariffa: 29 euro al mese
Canone iPhone 5C: 10 euro al mese più contributo iniziale di 49.99 euro.


Vodafone Relax
2 GB di Internet Veloce
Traffico voce senza limiti
Sms senza limiti
Canone tariffa: 45 euro al mese
Canone iPhone 5C: 5 euro al mese più contributo iniziale di 49.99 euro.

Vodafone Relax Completo
5 GB di Internet Veloce
Traffico voce senza limiti
Sms senza limiti
Canone tariffa: 75 euro al mese
Canone iPhone 5C: 0 euro ma contributo iniziale di 5.99 euro.

Il vincolo tariffario è di 30 mesi. Oltre al canone sopra indicato, bisogna aggiungere 5.16 euro di tassa di concessione governativa.

Vedi anche:

Scheda tecnica iPhone 5C
Fotogallery iPhone 5C
Prezzi e offerte iPhone 5C
 

iPhone 5C 8 GB, ecco le offerte in Italia con Tim e Vodafone

Ci sono volute un po' più settimane del previsto, ma alla fine l'iPhone 5C con 8 GB di memoria flash interna è disponibile per la vendita anche in Italia, ad un prezzo suggerito di579 euro IVA inclusa.
 
Il telefono, lanciato inizialmente lo scorso Settembre unicamente nelle versioni con 16 e 32 GB di storage interno, non ha riscosso il successo sperato dalla casa di Cupertino, e le cause sono diverse.
 
Il fattore che ha influito maggiormente sulle vendite più basse del previsto è senza dubbio il prezzo di vendita, dal momento che il modello da 32 GB viene a costare esattamente come il top di gamma iPhone 5S da 16 GB, ovvero 729 euro.
Come sottolineato da diversi analisti del settore, i consumatori sono maggiormente attratti dalla scocca in alluminio, dal processore più potente e dal lettore di impronte digitali Touch ID.
 
Un mese fa, il melafonino colorato da 8 GB era disponibile soltanto in UK, Francia, Germania, Australia e Cina, mentre adesso è arrivato, oltre che nel Bel Paese, anche in Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Svezia, Polonia, Irlanda e Repubblica Ceca.
Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.. ma una cosa è certa: la concorrenza Android è sempre più forte nella fascia alta, e 8 GB cominciano a non essere più sufficienti con un utilizzo normale del cellulare.
 
Pensiamo ad esempio a quanto spazio occupano i video in alta definizione, le fotografie scattate alla risoluzione di 8 Megapixel, o anche i videogiochi 3D di ultima generazione scaricati dall'App Store.

Le offerte Vodafone

Vodafone prevede 3 offerte ovvero Vodafone Relax mini, Vodafone Relax e Vodafone Relax Completo, con un canone a partire da 29 euro al mese e 49.99 euro di anticipo (clicca qui per i dettagli

Le offerte Tim

Tim prevede la possibilità di acquisto diretto a 499 euro (clicca qui per i dettagli).

Apple: nuovi prezzi per iPhone 5s e iPhone 5c

 
Con l'arrivo dei nuovi iPhone 6 escono da listino di Apple iPhone 5 e iPhone 4s, mentre rimangono in vendita ad un prezzo ribassato iPhone 5s (16gb e 32 gb) e iPhone 5c (8gb).

Oltre ad aver presentato i nuovi iPhone 6, Apple ha annunciato quali generazioni di iPhone saranno ancora in vendita, in quali modelli e di quanto i prezzi si sono abbassati. In vendita dopo l'arrivo di iPhone 6 rimangono: iPhone 5s nelle versioni da 16GB e 32 GB, iPhone 5c in versione 8GB. Escono dal listino i più vecchi iPhone 5 e iPhone 4s, che non sono puù in vendita (attraverso i canali ufficiali).
 
Quanto costano adesso iPhone 5s e iPhone 5c?
 
In Italia. IPhone 5s è disponibile in Italia al prezzo di 629 euro per la versione da 16GB e 679 euro per la versione da 32GB, mentre iPhone 5c 8GB ora costa 429 euro - questi i prezzi senza SIM.
 
Negli USA. IPhone 5s è disponibile negli USA al prezzo di 99 dollari per la versione da 16GB e 149 dollari per la versione da 32GB, mentre iPhone 5c 8GB ora è gratuito - questi i prezzi con sottoscrizione di contratto di almeno due anni. Negli USA i prezzi per le versioni SIM-free sono: 549 dollari per iPhone 5s modello 16GB e 599 dollari per la versione don 32GB, mentre iPhone 5s costa 450 dollari senza contratto.
 
Ricordiamo che Apple rilascerà l'aggiornamento iOS 8 gratuitamente dal 17 settembre per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air, iPad mini e iPad mini con display Retina. Non tutte le funzioni di iOS8 saranno incluse in tutti i telefoni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?