Google difendera' Samsung nel processo contro Apple

 

Google aiuterà a difendere legalmente Samsung nel processo attualmente in corso contro Apple come parte di un obbligo contrattuale tra i due colossi tecnologici

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/04/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Google difendera' Samsung nel processo contro Apple

Google aiuterà a difendere legalmente Samsung nel processo attualmente in corso contro Apple come parte di un obbligo contrattuale tra i due colossi tecnologici.

Un avvocato di Google che ha testimoniato durante il processo attualmente in corso ha rivelato l'accordo.

Come parte dell'accordo, Google assumerà la difesa di alcune delle rivendicazioni di violazione di brevetto di Apple. Il gigante della ricerca sarà inoltre risarcito da Samsung nel caso in cui la sudcoreana perderà la battaglia contro Apple.

Il gesto di Google non è certo una sorpresa. Anche se l' azienda di Mountain View non è chiamata in causa da Apple, la maggior parte del processo ha a che fare con Android e le sue funzionalità. Gli ingegneri top di Google sono già stati convocati a testimoniare che Android è stato sviluppato indipendentemente da iOS.

Google servirà per difendere Samsung dalla violazione dei brevetti 414 e 959 nel processo. Tali brevetti sono legati al modo di sincronizzazione dei dati in background e della ricerca di contenuti, rispettivamente. In totale, ricordiamo, Apple ha citato in giudizio Samsung per la violazione di cinque brevetti e ha chiesto più di 2 miliardi di dollari come risarcimento danni.

Nonostante il fatto che si tratta di violazioni presunte violate dal sistema operativo Android di Google, Samsung è un bersaglio legale più facile nel processo, secondo Apple. Il gigante coreano si è arricchito moltissimo negli ultimi anni dalla vendita di dispositivi Android, mentre Google guadagna soldi indirettamente dalla pubblicità, in quanto dalla distribuzione del sistema operativo non ricava nulla, perchè lo concede in licenza gratuitamente ai produttori (open-source).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?