Come rendere iPhone 5S impermeabile con lo Spray

 

Esiste(rà) un kit che consente di rendere ogni iPhone, iPad e iPod touch in circolazione idrorepellente

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/04/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Come rendere iPhone 5S impermeabile con lo Spray

Esiste(rà) un kit che consente di rendere ogni iPhone, iPad e iPod touch in circolazione idrorepellente. Es e ciò non bastasse, lo assicura anche contro i graffi.

Negli Stati Uniti è possibile proteggere il proprio iPhone dagli schizzi d'acqua e dai bagni indesiderati con HzO e Liquipel. Le due soluzioni tuttavia o non sono disponibili oppure non sono molto economiche e pratiche: quella di Liquipel costa 60 dollari e inoltre bisogna inviare l'iPhone all'azienda per far si che venga rivestito con lo strato protettivo. Ciò significa che si rimane senza per circa una settimana.

Fortunatamente è in arrivo un sistema più economico e veloce. Su Kickstarter è partita una campagna di raccolta fondi (sono necessari 7.500 dollari) per il progetto Impervious. Una volta raggiunto l'obbiettivo, comincerà la commercializzazione di un kit fai da te costituito essenzialmente da una bomboletta spray. Basterà spruzzare il telefono o il tablet per renderlo non solo impermeabile, ma anche resistente ai graffi.

"PER IL TRATTAMENTO COMPLETO E' RICHIESTA LA RIMOZIONE DELLO SCHERMO"

In realtà, come si può evincere, questa soluzione funziona su tutti i telefoni e i tablet e non solo su quelli della Mela. E' stato scelto di focalizzare l'attenzione su iPhone solamente per motivi di marketing, ha spiegato lo sviluppatore del progetto a Rick Broida di Cnet.

Bisogna ancora capire per la precisione come pretenderà di funzionare questo Impervious, poichè a quanto sembra per rendere il telefono impermeabile è necessario dare una spruzzata con lo spray anche sotto lo schermo. Ciò tuttavia significherebbe rimuoverlo e quindi rendere nulla la garanzia. "Per il trattamento completo è richiesta la rimozione dello schermo".

Una spruzzata solo superficiale rischierebbe di lasciare il telefono vulnerabile a un'eventuale tuffo nel water o in una pozzanghera.

Il kit proposto da Impervious in ogni caso costerà 29 dollari.

Insomma, a quanto pare sembra che l'unica soluzione sarà aspettare il primo iPhone 'waterproof' originale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?