Apple: niente nuovo iPod Touch secondo gli analisti

 

Secondo le opinioni di diversi analisti finanziari, quest'anno i vertici della casa di Cupertino potrebbe non annunciare alcun nuovo modello della linea di lettori musicali iPod, considerati ormai in declino dal punto di vista delle vendite e della popolarità

Scritto da Gabriele Coronica il 27/04/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple: niente nuovo iPod Touch secondo gli analisti

Secondo le opinioni di diversi analisti finanziari, quest'anno i vertici della casa di Cupertino potrebbe non annunciare alcun nuovo modello della linea di lettori musicali iPod, considerati ormai in declino dal punto di vista delle vendite e della popolarità.

Sempre più persone utilizzano i tablet e gli smartphone per ascoltare la musica in mobilità e, a detta dell'esperto Christopher Caso del Susquehanna Financial Group, è finita l'era dell'iPod Touch.

Stando a quanto possiamo leggere nell'ultimo report pubblicato online, l'opinione comune tra gli analisti è che quest'anno il tanto vociferato iWatch rimpiazzerà in tutto e per tutto la gamma iPod

"Durante il nostro viaggio in Asia lo scorso mese, le nostre fonti ci hanno fornito indicazioni più risolute riguardo l’inizio della produzione di uno smart watch entro il Q4 2014, e dai nostri controlli successivi abbiamo potuto confermare alcuni dettagli aggiuntivi."

"Riteniamo che sono probabili due versioni di iWatch, con grandezza dello schermo differenti. Le nostre verifiche di un mese fa suggerivano che Apple stava cercando di assicurarsi una capacità produttiva pari a 3 milioni di unità al mese."

"Ora ci risultano invece almeno 5 o 6 milioni di unità per il Q42014, quantità che ci sembra ragionevole data la capacità totale disponibile. Tuttavia, non diamo per scontato un impatto materiale nel fatturato 2014, visto che l’iWatch rimpiazzerebbe essenzialmente l’iPod nella porzione consumer del catalogo Apple."

Le conclusioni dell'esperto finanziario non sono certo una sorpresa, visto che all'inizio dell'anno lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, aveva dichiarato in un incontro con la stampa che "il tempo dell'iPod è giunto al termine".

Ecco perchè la casa di Cupertino ormai non aggiorna più da anni la propria offerta nel settore dei lettori MP3. L'iPod Touch è ancora fermo alla quinta generazione (2012), e lo scorso anno è stato aggiornato soltanto con la colorazione extra Grigio Siderale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?