Apple, spediti display zaffiro per nuovo Apple iPhone 6

 

GT Advanced Technologies avrebbe iniziato le spedizioni degli schermi in zaffiro che Apple monterà nel suo prossimo iPhone 6

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/05/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple, spediti display zaffiro per nuovo Apple iPhone 6

GT Advanced Technologies avrebbe iniziato le spedizioni degli schermi in zaffiro che Apple monterà nel suo prossimo iPhone 6.

Non è esattamente un segreto che lo schermo dell'iPhone 6 sta per essere fatto di vetro zaffiro antigraffio. Stando infatti alle previsioni del primo trimestre di UBS Research sull'operato di GT Advanced Technologies, che è la società che è stata scelta da Apple per creare tutti i vetri in zaffiro per il display di iPhone 6, sono iniziate le spedizioni degli schermi in Cina.

Ecco quello che UBS Research scrive :

"GT Advanced Technologies probabilmente ha iniziato a produrre zaffiro il mese scorso. Le nostre verifiche hanno scoperto che per la prima volta GT ha spedito alcune piccole quantità di zaffiro realizzato nella sua fabbrica in Arizona per uno dei partner di Apple in Cina, che si occupa di fare display in zaffiro. I nostri controlli hanno mostrato come siano stati venduti in Cina il mese scorso circa 2.200 kg di lingotti di zaffiro, che sarebbero in linea con la nostra stima di circa 100 forni accesi e funzionanti (i nostri controlli hanno trovato 100 forni di nuova installazione nel 4Q2013). GT ha confermato la settimana scorsa che ha ricevuto un terzo del pagamento anticipato da parte di Apple di recente (si stima che il Quarto e ultimo pagamento anticipato sarà effettuato in maggio) che ci dà anche la fiducia che la sua fabbrica di zaffiro in Arizona per Apple sta lavorando nei tempi previsti".

L'analista Matt Margolis ritiene che "un numero tra circa 100.000 e 115.000 schermi zaffiro potrebbero essere prodotti da 2.200 kg di lingotti di zaffiro" . GT venderà ogni schermo in zaffiro per 8,50/10 dollari. Questo rende i prezzi di GT notevolmente più convenienti del 25 per cento rispetto ai prezzi dei precedenti fornitori di zaffiro di Apple.

GT Advanced Technologies ha abbastanza attrezzature per la produzione di 100 milioni di iPhone in un anno, secondo UBS Research.

Mentre attendiamo di sapere quando Apple annuncerà il suo prossimo iPhone 6, secondo le indiscrezioni la presentazione pubblica del telefono dovrebbe avvenire dopo l'estate, probabilmente alla fine del mese di Settembre, in una conferenza stampa organizzata per l'occasione. Per le caratteristiche del prossimo iPhone 6, si prevede che il telefono manterrà il lettore di impronte digitali Touch ID, che sarà però più veloce e preciso, mentre l'hardware interno avrà diversi miglioramenti in modo da garantire delle prestazioni più elevate e dei maggiori livelli di autonomia. In particolare, ci si aspettano 2 GB di memoria RAM e il chipset Apple A8 a 64 bit.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?