Nokia: Ari Partinen, Esperto di fotocamere passa ad Apple

 

Ari Partinen, che ha lavorato sulle fotocamere degli smartphone Nokia Lumia, conferma che dal mese di Giugno lavorerà per Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/05/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Nokia: Ari Partinen, Esperto di fotocamere passa ad Apple

Ari Partinen, che ha lavorato sulle fotocamere degli smartphone Nokia Lumia, conferma che dal mese di Giugno lavorerà per Apple.

Apple ha approfittato dell'acquisizione di Nokia appena completata da Microsoft ed ha scelto di assumere un esperto della società finlandese, Ari Partinen, che era a capo della divisione Lumia Photography. Partinen ha annunciato con un tweet dal suo account Twitter che sta lasciando l'azienda finlandese per entrare nel team del gigante di Cupertino.

Partinen ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo dei moduli fotocamera di smartphone top di gamma di Nokia come il Nokia N8 e il Nokia 808 PureView. Egli inizierà a lavorare in Apple dal mese prossimo. Purtroppo, sembra che l'esperienza di Partinen non la vedremo in qualche modo sulla fotocamera del prossimo iPhone 6, ma la sua assunzione fa ben sperare per i futuri prodotti Apple.

Partinen non ha detto su Twitter che cosa farà in Apple. Ma sembra evidente che Apple vuole sfruttare la sua esperienza per migliorare le fotocamere dei suoi prossimi prodotti. Ultimamente, Apple ha cercato di migliorare la fotocamera dei suoi prodotti, e naturalmente è sempre alla ricerca di idee nuove per proseguire in questo intento. Ad oggi, secondo gli esperti, è ancora l'iPhone 4 ad avere una delle migliori fotocamere sul mercato, ma la società deve lottare duramente per tenere il passo della concorrenza.

Nel frattempo, Nokia ha fatto passi da gigante nel campo della fotografia con la sua tecnologia PureView. I dispositivi con PureView creano immagini sorprendentemente nitide e possono arrivare ad avere sensori fino a 41 megapixel. Nokia è oggi leader nel settore dell'imaging mobile grazie al successo ottenuto da smartphone come il Nokia N95, il Nokia N82 e, più recentemente, i Nokia N8, 808 PureView e 1020 PureView.

Microsoft ha completato l'acquisizione della divisione cellulare di Nokia a fine aprile per un valore finale di oltre 7 miliardi di dollari. La divisione è ora conosciuta come Microsoft Mobile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?