Apple, le spedizioni di iPad superano quelle di iPad mini

 

Il grande iPad è tornato in voga, a discapito dell'iPad mini nel primo trimestre dell'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/05/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple, le spedizioni di iPad superano quelle di iPad mini

Il grande iPad è tornato in voga, a discapito dell'iPad mini nel primo trimestre dell'anno.

Le spedizioni totali di tablet iPad Mini (con display da 7.9 pollici) nel primo trimestre del 2014 ammontano a poco più di 6 milioni di unità, secondo un rapporto da ZDNet Corea, notizia poi confermata da BrightWire News.

Per l'iPad mini è un risultato più basso rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dall'iPad più grande, l'Apple iPad, il modello da 9,7 pollici, le cui spedizioni sono state pari a 8,4 milioni di unità. Il dato relativo alla dimensione di 9,7 pollici include sia iPad Air che iPad con Retina Display, noto anche come iPad 4.

"I nuovi risultato seguono l'andamento simile registrato nel trimestre precedente, quando nel quarto trimestre del 2013 le spedizioni di iPad da 9,7 pollici avevano superato le spedizioni di iPad mini, dopo periodi precedenti in cui i numeri delle spedizioni erano molto vicini nel corso del 2013" ha detto Paul Semenza della società di ricerca NPD.

Le spedizioni dell'iPad più grande erano di 16,8 milioni di unità nel quarto trimestre dello scorso anno, rispetto ai 9,2 milioni di iPad Mini spediti. "Direi che si tratta di una conclusione equa dire che l'iPad ha battuto l'iPad mini nel Q1 [2014]", ha detto Semenza.

La popolarità dell'iPad più grande significa che Samsung è diventato il più grande fornitore di display per tablet di Apple, perchè è il produttore sudcoreano a fabbricare i pannelli per i modelli da 9,7 pollici. Il display di iPad mini è invece maggiormente prodotto da LG Display. Per entrambe le dimensioni di iPad combinate, LG Display è il più grande fornitore di display per Apple.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?