Samsung Galaxy S2 e Galaxy Ace rimangono vietati in Olanda

 

Una Corte d'appello olandese ha confermato il divieto di vendita ordinato da un tribunale olandese nel lontano 2011, quando una sentenza del giudice vietò le vendite di Samsung Galaxy S2 e Galaxy Ace in Olanda perchè questi due dispositivi sono stati trovati violare dei Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/05/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S2 e Galaxy Ace rimangono vietati in Olanda

Una Corte d'appello olandese ha confermato il divieto di vendita ordinato da un tribunale olandese nel lontano 2011, quando una sentenza del giudice vietò le vendite di Samsung Galaxy S2 e Galaxy Ace in Olanda perchè questi due dispositivi sono stati trovati violare dei Apple.

Confermare oggi il divieto di vendita di Samsung Galaxy S2 e Galaxy Ace in Olanda significa che entrambi i dispositivi sono ancora vietati nonostante il ricorso all'appello di Samsung. Tuttavia, entrambi gli smartphone hanno ormai oltre tre anni, quindi il divieto non sarà un duro colpo finanziario per Samsung in Europa.

Samsung ha recentemente subìto un altro duro colpo, quando alcune settimane fa è stata condannata a pagare ad Apple ben 119 milioni di dollari come risarcimento danni a causa della violazione di due brevetti di proprietà di Cupertino.

E la guerra legale tra Apple e Samsung è destinata a proseguire. Non ci sarà, infatti, il presunto accordo che poteva mettere la parola 'fine' alla guerra tra Apple e Samsung in corso da anni nei tribunali di molti paesi, al contrario di quanto reso noto alcuni giorni fa, poco dopo che l’azienda di Cupertino aveva accettato di accordarsi con Google.

Google ha fatto apparentemente bene la scorsa settimana ad accordarsi con Apple per chiudere definitivamente una serie lunga di azioni legali in tutto il mondo. A quanto pare, tuttavia, la battaglia di Apple contro Samsung è molto più personale.

Recentemente, l'Unione europea ha preso provvedimenti per ridurre le guerre di brevetto sentenziando che i produttori di smartphone e tablet non possono più chiedere ingiunzioni contro i rivali con cui si sono firmati degli accordi di licenza di brevetto. Speriamo che prima o poi la faida Apple/Samsung avrà una fine.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?