Apple iPhone: interesse in calo, tutti aspettano iPhone 6

 

Sempre meno persone si aspettano di acquistare un iPhone nei prossimi tre mesi rispetto alle persone intervistate nel mese di febbraio, secondo l'ultimo sondaggio dell'analista Gene Munster

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/05/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iPhone: interesse in calo, tutti aspettano iPhone 6

Sempre meno persone si aspettano di acquistare un iPhone nei prossimi tre mesi rispetto alle persone intervistate nel mese di febbraio, secondo l'ultimo sondaggio dell'analista Gene Munster. Ora come ora i consumatori aspettano di vedere come sarà l'iPhone 6.

Il numero di persone in cerca di acquistare un iPhone nei prossimi mesi continuerà a scendere, secondo un nuovo sondaggio condotto dall'analista di Piper Jaffray, Gene Munster.

Su 1.016 consumatori negli Stati Uniti intervistati la scorsa settimana sui loro futuri acquisti di smartphone nel corso dei prossimi tre mesi, il team di Munster ha rilevato che il 34 per cento si aspetta di acquistare un iPhone. Il numero è più basso rispetto al 39 per cento emerso dallo stesso sondaggio condotto nel mese di febbraio, al 44 per cento nel sondaggio fatto a dicembre 2013, e al 50 per cento subito dopo il lancio di iPhone 5S avvenuto lo scorso settembre.

Il calo della percentuale è dovuto in particolare al periodo dell'anno che stiamo vivendo, tuttavia. L'interesse per l'acquisto del modello attuale di iPhone svanisce in genere quando si avvicina il periodo del lancio della generazione successiva, che nel caso attuale coinvolge l'iPhone 6, che si presume verrà annunciato entro settembre. Quest'anno, poi, i consumatori stanno aspettando da Apple un iPhone che finalmente abbia uno schermo di più grande dimensioni, una caratteristica che si aspettavano di vedere anche nell'attuale iPhone 5s, il quale ha invece mantenuto la stessa dimensione del display dell'iPhone 4.

Recenti rapporti dicono che Apple farà lievitare le dimensioni del display per l'iPhone 6 a 4,7 o 4,8 pollici dagli attuali 4 pollici. Anche se questi rapporti sono ancora semplici voci, sembra quasi sicuro che Apple aumenterà la dimensione del display nell'iPhone 6, in quanto è in forte aumento la domanda dei consumatori per telefoni aventi uno schermo più grande. Altri rapporti suggeriscono che Apple lancerà anche una variante 'phablet' dell'iPhone 6, questa con display da 5,5 pollici.

L'analista Munster ha detto che si aspetta che la presentazione dell'iPhone 6 aumenterà l'interesse all'acquisto di un iPhone al 50 per cento o anche di più proprio grazie al previsto aumento della dimensione del display  del melafonino in risposta alla richiesta dei consumatori di avere un display più ampio.

Apple darà il via alla sua annuale conferenza Worldwide Developers Conference il 2 giugno prossimo, dove probabilmente però si parlerà del nuovo iOS 8, mentre per l'iPhone 6 si dovrà attendere il mese di settembre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?