Apple WWDC 2014: 500 milioni di iPhone venduti, 200 milioni di iPad

 

L'iPhone continua ad essere il più diffuso dispositivo iOS nel mondo, con le sue 500 milioni di vendite

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/06/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple WWDC 2014: 500 milioni di iPhone venduti, 200 milioni di iPad

L'iPhone continua ad essere il più diffuso dispositivo iOS nel mondo, con le sue 500 milioni di vendite.

In questo momento è in corso la conferenza WWDC 2014 di Apple (qui la diretta) e, come al solito prima di annunciare una nuova versione di iOS o OSX al suo evento, Apple non ha mancato di prendersi il suo tempo per vantarsi dei risultati della sua piattaforma.

Per Apple, la conferenza degli sviluppatori di quest'anno arriva in un momento critico per l'azienda. Apple continua a vendere milioni di iPhone e iPad, ma la domanda per i dispositivi ha cominciato a rallentare. Il software Android di Google, e in particolare i produttori come Samsung, continuano invece a guadagnare quote di mercato. Apple, inoltre, non ha rilasciato alcun prodotto veramente rivoluzionario dopo l'iPad nel 2010, mentre rivali come Samsung continuano ad introdurre nuovi dispositivi ogni pochi mesi (come gli smartwatch).

Quest'anno, la conferenza WWDC festeggia il suo 25esimo anno. La prima volta, Apple aveva 1.300 sviluppatori presenti all'evento, oggi ci sono 6.000 partecipanti.

Tim Cook, amministratore delegato della società di Cupertino, ha avuto alcuni numeri piuttosto interessanti da condividere con gli sviluppatori presenti al Moscone Center di San Francisco riguardo ai risultati registrati dagli iDevices nell'ultimo anno.

L'iPhone continua ad essere il più diffuso dispositivo iOS nel mondo, dopo aver segnato circa 500 milioni di vendite.

L'iPad è il secondo dispositivo iOS più diffuso al mondo, avendo appena superato i 200 milioni di unità vendute nel mondo.

Anche l'iPod Touch, le cui vendite sono in costante grave declino, ha comunque raggiunto un nuovo traguardo di vendite: 100 milioni di unità.

Come da previsioni, Apple alla WWDC 2014 ha presentato il nuovo OS X (Yosemite) e iOS 8. A breve tutte le caratteristiche.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?