iOS 8: Ecco Handoff e Istant Hotspot per rivoluzione iOS e OS X

 

Il futuro è la convergenza e la interoperabilità dei dispositivi

Scritto da Redazione il 03/06/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

iOS 8: Ecco Handoff e Istant Hotspot per rivoluzione iOS e OS X

Il futuro è la convergenza e la interoperabilità dei dispositivi. In questo segmento, Apple introduce delle grosse novità sul proprio sistema operativo iOS 8 e OS X.

Grazie alle funzioni HandOff e Istant Hotspot, la interoperabilità e l'integrazione dei dispositivi diventa semplicemente fenomenale, intuitiva e in tempo reale.

Le funzioni Handoff consentono la piena e totale condivisione delle informazioni sui diversi device, per esempio Mac, iPad e iPhone, permettendo all'utente di utilizzarne uno come se fosse l'altro, senza distinzioni di sorta e soprattutto consentendo di poter sfruttare le specifiche capacità dei diversi dispositivi per operare sempre al meglio.

Handoff su Mac e iPhone
 
La vera innovazione consiste nel sistema totalmente real time che permette di gestire le informazioni su tutti i dispositivi in maniera contemporanea, potendo scegliere di volta in volta, quale utilizzare o su quale continuare. Una funzione indispensabile per consentire all'utente di scegliere il device più adatto in base alle possibilità e al tipo di operazione da effettuare.

Una integrazione che tra l'altro renderà ancora più fidelizzata l'utenza che, disponendo magari di iPhone, iPad e Mac, molto difficilmente potrebbe optare per un dispositivo di altro produttore, visto che proprio l'integrazione dei dispositivi, lo rende di fatto obbligato a restare in orbita Apple salvo perdere questa fantastica funzione.


Handoff su Mac e iPhone
Sarà possibile rispondere ad una chiamata ricevuta su iPhone dal nostro Mac o da iPad, cosi come continuare una conversazione chat iniziata su iPhone sul nostro Mac. Oppure, ancora, continuare a leggere un articolo iniziato su iPhone sul nostro iPad, potendo cosi sfruttare un display più ampio per leggere.

Iniziare a scrivere una email su iPhone e poi passare a Mac per poterla gestire al meglio oppure viceversa, se dobbiamo poi uscire e dover completare la risposta mentre ci troviamo altrove.

Handoff su Mac e iPhone

Oltre a questa continuità di dispositivo, potremo ovviamente anche semplicemente condividere una screen o una foto sui diversi dispositivi, quasi ci fosse la possibilità della condivisione dello schermo tra i diversi device.

Handoff su Mac e iPhone

E se uno dei nostri dispositivi non dispone di Wifi per accedere online, nessun problema. Basterà prendere il nostro iPhone e attivare l'Istant Hotspot per dare connessione al nostro Mac o al nostro iPad.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?