iOS 8 iMessage: messaggi di gruppo, messaggi video e vocali, condivisione posizione

 

Il nuovo sistema operativo iOS 8 porta una ventata di novità sulla funzione iMessage che, a detta proprio di Apple, è la più utilizzata in assoluto in tutti i device iOS

Scritto da Redazione il 03/06/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 
Il nuovo sistema operativo iOS 8 porta una ventata di novità sulla funzione iMessage che, a detta proprio di Apple, è la più utilizzata in assoluto in tutti i device iOS.

L'evoluzione di iMessage sembra riprendere alcune funzionalità che hanno reso famoso e popolare Whatsapp.

iMessage supporta la creazione di chat di gruppo, potendo cosi inviare messaggi a più persone creando una vera proprio chat room privata, dalla quale ovviamente potremo non solo cancellarci ma anche impostarla come silenzionsa per non essere disturbati dai tanti messaggi. 

iOS 8 iMessage

 
Oltre alla creazione dei gruppi di chat, iMessage consente l'invio di messaggi video e messaggi vocali. Per registrare un messaggio vocale, proprio come su Whatsapp, basterà un semplice tocco dell'icona sul lato destro.
 
iOS 8 iMessage
 
Questa inveece, rappresenta forse la vera innovazione di Apple in questa applicazione: la possibilità di condividere, anche solo temporaneamente, la propria posizione geografica con una o più persone.

Sarà infatti possibile inviare e condividere la propria posizione geografica scegliendo per esempio una sola ora, fino alla fine del giorno o in modo indefinito.
Questo consentirà ai nostri amici di sapere sempre dove siamo.
 
 
iOS 8 iMessage
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?